28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA La Raggi annuncia il via alle gare per alcune preferenziali e bike line

ROMA La Raggi annuncia il via alle gare per alcune preferenziali e bike line.

ROMA La Raggi annuncia il via alle gare per alcune preferenziali e bike line. Così la sindaca su Facebook: “Due nuove preferenziali e una bike lane. Importanti arterie della città, via Portuense e viale Marconi, cambieranno aspetto, donando un nuovo volto a gran parte del quadrante sud di Roma. Sono state indette infatti le gare per realizzare due corsie riservate a bus e taxi su ciascuna delle due strade, con l’aggiunta di una bike lane su viale Marconi“.

Progetti – aggiunge – voluti da questa Amministrazione che permetteranno anche opere di riqualificazione. Il tutto secondo una progettazione precisa e calcolata nel dettaglio. Via Portuense avrà la sua corsia protetta al centro della strada, con nuove pedane di fermata per i bus. Viale Marconi si presenterà invece con una fila di alberi al centro della carreggiata e la preferenziale in entrambi i sensi di marcia. A seguire la corsia dedicata alle auto, poi i parcheggi a raso, ai quali sarà affiancata una bike lane a mezzo metro di distanza. Parliamo di 2,5 chilometri di preferenziale su viale Marconi, da via degli Orti di Cesare alla stazione metro Marconi. Un collegamento importante per tutti i residenti della zona sud“.

Favorire gli spostamenti dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa e aumentare la sicurezza per gli utenti: sono tutti obiettivi che possiamo raggiungere promuovendo la realizzazione di preferenziali e ciclabili. Due tessere dello stesso puzzle che ci permettono di cambiare Roma, creando una nuova mappa della viabilità”, conclude la Raggi.

LEGGI ANCHE L’ARRESTO PER OMICIDIO A…

LIVE NEWS