Politica
ROMA Oggi l’USB in piazza per il Pubblico Impiego
ROMA Oggi l’USB in piazza per il Pubblico Impiego: i dettagli della manifestazione.
ROMA Oggi l’USB in piazza per il Pubblico Impiego. La manifestazione si terrà dalle 14,30, con un presidio in piazzetta Vidoni, al ministero della Funzione Pubblica. Il sindacato, approfittando del passaggio della legge di Stabilità 2019 al Senato, chiede che siano prorogate tutte le graduatorie dei concorsi pubblici e adeguatamente rinnovati i contratti in scadenza al 31 dicembre di quest’anno. Al presidio parteciperanno oltre venti Comitati di vincitori ed idonei di concorsi pubblici.
“Il ministro Giulia Bongiorno – si legge in una nota – ha annunciato che saranno prorogate solo alcune graduatorie scelte in base alle professionalità necessarie, promettendo 450.000 nuove assunzioni nei prossimi tre anni. La USB ritiene necessaria la proroga di tutte le graduatorie, per soddisfare l’impellente necessità di assunzioni di molte amministrazioni pubbliche e per rispondere alle aspettative dei 150.000 vincitori ed idonei che, in diversi casi, aspettano da molti anni di essere assunti. Mettersi a fare i distinguo nel momento in cui le graduatorie sono in scadenza appare davvero cinico ed intollerabile. Nella Legge di Stabilità 2019 ci sono appena le risorse per la solita vacanza contrattuale, quindi il Governo del cambiamento sembra muoversi nel solco dei precedenti esecutivi: pochi spiccioli per i contratti e vessazione dei lavoratori, con l’uso della biometria per rilevare le presenze in ufficio. Impronte digitali o rilevazione dell’iride, schedati e trattati come criminali, in nome di una campagna diffamatoria che sembra non avere fine e colore politico. Serve cambiare rotta, per questo serve una protesta forte e decisa“.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
