Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA Sequestri in allevamenti: animalista falso ispettore

Published

on

ROMA Sequestri in allevamenti: animalista falso ispettore

ROMA Sequestri in allevamenti: animalista falso ispettore. I poliziotti del commissariato di Frascati, con la collaborazione della Squadra Mobile di Asti, hanno eseguito un’ordinanza che dispone gli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo.

Sequestri in allevamenti. L’uomo si sarebbe spacciato per ufficiale di polizia giudiziaria. Dopodiché esibendo falsi tesserini avrebbe indotto le forze dell’ordine a coadiuvarlo in perquisizioni e sequestri per i quali non sono state ravvisate ipotesi di reato nei confronti di allevatori di animali domestici. Operazioni svolte grazie alla collaborazione di veterinari, indicati dallo stesso indagato (o dai suoi complici), che hanno attestato un cattivo stato di salute degli animali. Puntualmente però smentito dai successivi accertamenti.

La relazione fornita dai veterinari comportava l’emissione di provvedimenti di sequestro e affidamento degli animali a strutture compiacenti. Sono in corso accertamenti per verificare il collegamento tra i sequestri eseguiti, gli affidamenti degli animali presso le strutture indicate e i successivi decessi di alcuni animali. Prima di procedere agli atti di perquisizione e sequestro l’uomo avvicina gli allevatori amatoriali e li informava che era possibile “mettersi d’accordo” per evitare i controlli a condizione che gli fornissero i nominativi di altri allevatori da controllare.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025