Ultime Notizie Roma
I carabinieri arrestano un truffatore

I carabinieri arrestano un truffatore che riusciva a contattare le vittime fingendosi loro conoscente
Roma – Un uomo, è riuscito a truffare alcune persone, specialmente i piccoli esercitanti commerciali. Il suo trucco era quello di spacciarsi per loro conoscente. A quel punto riusciva a conquistare la fiducia delle vittime chiedendo di anticipare 200 euro per proprio conto per poterle consegnare poi a un finto corriere espresso che sarebbe poi passato per ritirarle. E qui continuava la truffa, infatti entrava in scena il “finto” conoscente per ritirare il denaro. L’uomo è un pregiudicato romano di 56 anni sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Anzio. Entrava nei negozi fingendosi un corriere con tanto di abiti ufficiali per ritirare la somma di denaro.
A mettere fine a tutto ciò, sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste dopo aver ricevuto delle denunce da parte dei commerciati truffati con lo stesso modo hanno deciso di iniziare un’indagine. A quel punto il gioco è stato facile. Grazie alle telecamere e ai riscontri dei tabulati delle vittime, i Carabinieri hanno collegato le due cose arrivando al 56enne. Per lui è stata richiesta un’ordinanza cautelare in carcere da parte del G.I.P. del Tribunale di Roma. Sono stati documentati almeno 3 episodi in cui l’uomo, contravvenendo all’obbligo di dimora nel comune di Anzio, è venuto a Roma per concludere i suoi “affari”. Non è escluso che la stessa persona abbia potuto mettere a segno altri colpi dello stesso genere, motivo per cui sono tuttora in corso ulteriori accertamenti. Il truffatore è stato portato al carcere Regina Coeli.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Roma e dintorni
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

(Adnkronos) – I tempi dei sequestri e dell’affidamento dei chioschi “alcuni sono fisiologici, altri non li capisco proprio. Se chiudi uno stabilimento a giugno, luglio e ad agosto, per delle inappropriatezze che sono di decenni, la cosa mi dà molto fastidio. Spero che non si chiudano altri stabilimenti per fatti vecchi. Ho fiducia nella magistratura, ma c’è qualcosa che non mi convince”. Sono le parole del presidente del X municipio di Roma Capitale ed esponente del Pd Mario Falconi, nel corso di un punto stampa a Ostia e pubblicato da Canale 10 sul tema dell’estate, all’insegna di bandi in ritardo e diversi disagi, del Mare di Roma.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure