Ultime Notizie Roma
Il giornale Libero in prima pagina: “Cala il fatturato ma aumentano i gay”
Il giornale Libero in prima pagina: “Cala il fatturato ma aumentano i gay”
Il giornale Libero ha pubblicato in prima pagina una frase contro i gay che ha scatenato sui social motivo di critiche. Hanno deciso di collegare il calante fatturato di questi anni con l’aumento invece dei gay, due nessi che non stanno insieme l’uno con l’altro. Ecco le parole di Libero: “Calano fatturato e pil ma aumentano i gay. Gli unici a non sentire crisi sono gli omosessuali: crescono in continuazione”. Hanno deciso di legare la tendenza del prodotto interno lordo in Italia con la crescita degli omosessuali. Una scelta che non è collegabile tra le due cose. Il giornale prima collega le due cose e poi dice di dubitare del collegamento. Il giornalista che ha scritto l’articolo, dopo che ha elencato gli argomenti dice: “Non c’è un link apparente tra il Pil e la fatturazione elettronica e i gay e Lino Banfi. Eppure e una foto che i turisti del tempo si porterebbero a casa”, elencano poi diverse statistiche dell’aumento degli omosessuali chiedendo poi: “C’è un link tra il calo del Pil, l’elusione delle fatture elettroniche e l’aumento dei gay dichiarati? Non lo sappiamo, ma la fotografia è quella. Anche quella. Spiega l’Italia che cambia e quella non cambia per niente – prosegue – oggi si è abbassata l’età del coming out e sono cambiati gli stili di vita. Stime ufficiose avvicinano gli orientamenti dei millennials allo storico e contestato rapporto Kinsey che negli anni Cinquanta stimava gli omosessuali intorno al 10 per cento”.
Questo argomento ha fatto arrabbiare alcune persone sui social, una in particolare su Twitter ha commentato così: “Sto ancora cercando di capire il nesso logico di questo titolo e il rapporto fra il Pil e i gay”.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
