Connect with us

Cronaca

LATINA Caporalato: l’ordinanza del gip

Published

on

LATINA Caporalato: l’ordinanza del gip

L’ordinanza del gip a seguito dell’operazione anti caporalato della Polizia di Latina.

L’ordinanza del gip di Latina, Gaetano Negro, a carico dei sei indagati: “Le indagini hanno dimostrato l’allarmante organizzazione del fenomeno associativo. Che, sin dal 2015, ha visto la reiterazione sistematica dello sfruttamento in varie aziende dell’agro pontino di un numero sempre crescente di immigrati extracomunitari e romeni. Gli indagati da un lato reclutavano (attraverso la coop Agri Amici, ndr) cittadini stranieri allo scopo di inviarli successivamente presso diverse aziende agricole e florivivaistiche per prestare attività lavorative. Dall’altro fungevano da intermediari con le imprese che avevano bisogno di forza lavoro. L’organizzazione provvedeva anche al trasporto degli operai. Dai centri di raccolta fino alle campagne dove venivano utilizzati grazie a una precisa macchina organizzativa comprensiva di mezzi, intelligenze e dotazioni. Centri di raccolta dislocati tra Priverno, Sezze, Latina”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025