Ultime Notizie Roma
Nel 2018 sono circa 3mila i feriti delle forze dell’ordine

Nel 2018 sono circa 3mila i feriti delle forze dell’ordine che ogni anno rischiano la propria vita per salvare il prossimo
Le forze dell’ordine rispondono a ogni chiamata che gli viene assegnata senza mai preoccuparsi del rischio. Ma come succede in ogni anno migliaia di uomini in divisa perdono la vita. Nel 2018 sono ben 3.000 i difensori della legge che durante le operazioni sono rimasti feriti o hanno perso la vita. I carabinieri dal 1 gennaio ad oggi hanno 7 uomini e feriti ben 1547. Mente i Vigili del Fuoco una delle categorie più a rischio visto che s’introducono nel fuoco e nelle possibili esplosioni di palazzine, hanno perso 4 uomini. Ben 1150 sono invece i feriti che hanno rischiato la proprio vita nell’ambito di salvataggi e soccorsi di terremoti e nubifragi.
Operazioni di roghi, sospesi in area e altri salvataggi sotto terra in tutto il 2018. Sono invece 63 i militari della Guardia di Finanza, di vario ordine e grado, ad aver subito ferimenti di varia entità nel corso dell’attività svolta in servizio. Un bilancio in continuo aggiornamento se, come afferma l’Asaps, il portale della sicurezza stradale, ogni 4 ore un uomo in divisa viene aggredito sulle strade. Nei primi nove mesi dell’anno, infatti, secondo l’osservatorio dell’Asaps, ‘Sbirri Pikkiati’, sono state 740 le aggressioni agli uomini della Polizia di Sta
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta