Seguici sui Social

Cronaca

SCUOLA Oltre 200 Veterinari per insegnare a curare gli animali

Pubblicato

il

SCUOLA Oltre 200 Veterinari per insegnare a curare gli animali

SCUOLA Oltre 200 Veterinari per insegnare a curare gli animali. Più di 200 medici veterinari entreranno in altrettante scuole italiane in oltre 200 città. Lo scopo presentare ai bambini Zampa. Il cane protagonista con Mimì la micia e Lillo il coniglio, di ‘Una Zampa in famiglia’. Un progetto didattico Anmvi (Associazione nazionale dei medici veterinari italiani).

Oltre 200 Veterinari per insegnare a curare gli animali. L’iniziativa, giunta alla ottava edizione, è pensata per alunni delle scuole primarie e sostenuta grazie al contributo di Msd Animal Health. Attraverso tre lezioni interattive di circa un’ora i veterinari sensibilizzeranno gli ‘adulti di domani’ sul modo corretto di accogliere un cucciolo in famiglia. Facendo capire ai più giovani quanto ciò rappresenti una scelta importante e responsabile. Sarà Zampa stesso a raccontare la sua storia, in una narrazione che permette ai più piccoli di sentirsi coinvolti e di raccontare le proprie esperienze con i quattrozampe di casa. I bambini conosceranno Zampa fin dai suoi primi mesi di vita. La gravidanza della mamma, il rapporto con i fratellini, l’arrivo nella nuova famiglia umana (e non), la conoscenza del mondo e delle buone abitudini per vivere felici come una vera famiglia. Per conoscere meglio il progetto si può accedere al sito www.unazampainfamiglia.it. Sarà possibile scaricare materiali pensati per i più piccoli da guardare con mamma e papà, come i consigli di Mimì dedicati a come prendersi cura di un gatto, i consigli di Zampa dedicati al cane e un quaderno di giochi didattici con tutti i protagonisti della storia.

Cronaca

Lazio all’Olimpico pieno: Baroni sfida Tudor per la Champions

Pubblicato

il

Lazio all’Olimpico pieno: Baroni sfida Tudor per la Champions

ProtestaTifosi #TortiArbitrali Hai mai visto i tifosi di calcio così infuriati? Scopri il corteo che potrebbe scuotere Roma!

La Rabbia della Curva

I sostenitori della Nord, noti per la loro passione infuocata, hanno deciso di non tacere più di fronte a quelli che definiscono “torti arbitrali imperdonabili”. Con un’energia palpabile, stanno organizzando un evento che promette scintille, attirando l’attenzione di fan e curiosi.

Dove e Quando Accade

L’appuntamento è fissato per le 16 a Ponte Milvio, un punto nevralgico della città che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio teatro di emozioni. Chissà quali sorprese riserva questa mobilitazione? Non perderti i dettagli su come sta evolvendo la situazione!

Continua a leggere

Cronaca

Attacco hacker all’università Roma Tre: siti inaccessibili

Pubblicato

il

Attacco hacker all’università Roma Tre: siti inaccessibili

Un attacco hacker misterioso paralizza l’Università Roma Tre: cosa è successo davvero? #Hacker #RomaTre #Cybersicurezza

L’Allarme Notturno

Nella notte dell’8 maggio, un improvviso blackout digitale ha colpito l’Università Roma Tre, lasciando i suoi sistemi informatici completamente inaccessibili. Immagina di accedere al tuo portale universitario e scoprire che è sparito nel nulla: studenti e docenti si sono svegliati con questa sorpresa sconvolgente, alimentando curiosità su chi potrebbe essere dietro a un attacco così audace.

Le Prime Mosse per Fermare l’Intrusione

Subito dopo aver rilevato l’incursione, l’Area Sistemi Informativi dell’università ha allertato l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e la Polizia Postale. Le squadre sono intervenute rapidamente nelle sedi dell’ateneo, lavorando fino alle 2:00 della notte successiva per analizzare l’entità del danno e avviare contromisure. Potresti chiederti: quali segreti nascondeva questo attacco, e cosa hanno scoperto gli esperti?

Il Ripristino dei Servizi Vitali

Ora, mentre le Direzioni 5 e 7 sono in piena lotta contro il tempo, l’obiettivo è far tornare online i servizi essenziali entro lunedì. Dal protocollo informatico alla contabilità, passando per Iris e la segreteria studenti, tutto è sotto stretta sorveglianza. Già dalla serata del 9 maggio, gli accessi per studenti e docenti hanno iniziato a funzionare, ma quanti altri colpi di scena ci aspettano in questa battaglia digitale? L’università promette aggiornamenti, tenendoci tutti con il fiato sospeso.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025