Connect with us

Le Rubriche

MUSICA “Pfm canta De André”, tre date per l’anniversario di Faber

Published

on

MUSICA In occasione del quarantennale dei live ‘Fabrizio De André e PFM in concerto’ e a venti anni dalla scomparsa del cantante genovese la prossima primavera la PFM (Premiata Forneria Marconi) tornerà con ‘PFM canta De André – Anniversary’.

‘Pfm canta De André’, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore ligure e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio tra rock e poesia alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da ‘La buona Novella’, completamente rivisitati. Dopo l’apertura delle prevendite l’evento romano è triplicato. Alle date del 9 aprile e dell’11 maggio al Teatro Brancaccio (sold out) si aggiunge anche il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia), organizzata da Ventidieci. ‘PFM canta De André – Anniversary’ vedrà sul palco anche due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

‘PFM canta De André – Anniversary’ arriva dopo il tour mondiale ‘Emotional Tattoos tour’ che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito per fare tappa nel nostro paese la scorsa estate. Il 13 settembre la PFM è stata premiata a Londra come ‘Band internazionale dell’anno’ ai Prog Music Awards UK 2018. La band è stata invitata per la terza volta a salire a bordo della ‘CRUISE TO THE EDGE’ (CTTE) che partirà a febbraio da Tampa. La Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES. Seguirà un mini tour negli UK.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025