Cronaca
ROMA 14 arresti durante controlli a Tor Bella Monaca e Tor Vergata

ROMA 14 arresti durante controlli a Tor Bella Monaca e Tor Vergata.
ROMA 14 arresti durante controlli a Tor Bella Monaca e Tor Vergata. Ad effettuarli, nelle ultime ore, nel corso di una nuova massiccia attività nei due quartieri popolari, i Carabinieri della Compagnia di Frascati.
Dei sottoposti a fermo, 5 sono stati sorpresi in fragranza e accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 45enne romano, già noto e nullafacente, pizzicato a spacciare cocaina in via dell’Archeologia; un 20enne romano, con precedenti e nullafacente, beccato mentre cedeva dosi di cocaina ad un acquirente poi fuggito; un 33enne romano, con precedenti, che si aggirava con fare sospetto in una piazza di spaccio. Controllato, è stato trovato in possesso quasi 50 dosi di cocaina; un romano 49enne, con precedenti e senza fissa dimora, anche lui notato con fare sospetto nei pressi di una piazza di spaccio. 4 le dosi di cocaina che gli sono state trovate addosso dopo un controllo; infine, un romano di 40 anni, perquisito dopo essere stato notato con fare sospetto nei pressi di una nota piazza di spaccio. In suo possesso sono stati rinvenuti 4 frammenti di hashish. Oltre 100 insomma le dosi di sostanze stupefacenti rinvenute, oltre a circa 500 euro in contanti, provento delle attività illecite.
Altri 3 sono stati arrestati per aggravamento della misura in atto a loro carico, con una restrizione agli arresti domiciliari. Si tratta nello specifico di un 19enne romano, con precedenti, sottoposto alla presentazione alla P.G., condannato dal Tribunale di Roma agli arresti domiciliari. Stessa sorte per un coetaneo romano, con precedenti, la cui pena è stata aggravata dalla detenzione domiciliare. Un 27enne, originario di Napoli, con precedenti, è stato invece condannato ai domiciliari dopo essere stato già sottoposto a divieto di dimora a Roma.
6 inoltre le persone, tutte con precedenti, che già sottoposte alla detenzione domiciliare, presso le rispettive abitazioni, hanno ricevuto dall’Ufficio Esecuzioni Penali, del Tribunale Ordinario di Roma, un ordine di prosecuzione della pena detentiva agli arresti domiciliari.
Controllato anche un cittadino tunisino, di 23 anni, con precedenti, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è risultato attinto da un provvedimento di espulsione. Trattenuto in caserma, sarà a breve accompagnato presso un centro C.P.R..
Controllate e identificate infine un centinaio di persone e diversi veicoli, cui sono state elevate sanzioni al CDS. 4 esercizi commerciali sono invece risultati con esito negativo e 27 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Attualità6 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso