Ultime Notizie Roma
Sgombero Roma – Nuova lista stabili da definire

Sgombero Roma – Nuova lista stabili da definire
Il Decreto sicurezza di Salvini ha cambiato le carte in tavolo sullo sgombero. Infatti bisognerà ricominciare da capo. Non si potrà più fare una lista di 15 immobile da sgomberare con priorità ma bisognerà segnare tutti gli 88 immobili occupati della città romana. Il Decreto consegnato alla Prefettura di Roma infatti, dovrà combaciare con la circolare del Viminale del 18 dicembre che diede ordine agli sgomberi. Proprio nella Prefettura, si è tenuta una riunione del Comitato per definire gli ultimi passi da compiere. Ora con la lista nuova, bisognerà risistemare tutte le occupazione di Roma tenendo presente due elementi ovvero la sicurezza legata alla stabilità dell’immobile, ma anche la sua storia giudiziaria. Sono circa 22 gli immobili tra gli 88 che subiranno dei provvedimenti, finendo nella parte alta della lista da stabilire. Da sottolineare che la graduatoria non sarà definitiva, ma soggetta ad aggiornamenti periodici anche grazie a una cabina di regia sugli sgomberi che nascerà a breve per affrontare tutte le priorità e che sarà composta da Prefettura, Comune di Roma, Regione Lazio e i municipi interessati caso per caso.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto