Ultime Notizie Roma
Salvini sulla ONG Sea Watch: “Continuerò a difendere i confini”

Ai microfoni di Stasera Italia ha parlato il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini sulla ONG Sea Watch. Di seguito riportiamo le sue parole.
Salvini sulla ONG Sea Watch: “Un’imbarcazione olandese, con equipaggio straniero, che sta per giorni nelle acque maltesi, senza che nessuno dica nulla e poi si dirige verso l’Italia. Siamo un Paese con delle leggi, con delle regole e con dei confini, che dà rispetto ma che lo pretende. Non è questa o quella associazione privata che decide le norme sull’immigrazione. Siamo disponibili come sempre ad aiutare, a mandare dottori, cibo e medicinali, però in Italia si arriva con il permesso. Se questi signori pensano di continuare ad aiutare gli scafisti con il loro traffico di esseri umani, con l’Italia hanno sbagliato a capire. L’unico modo per salvare vite è mettere queste donne e questi bambini sugli aerei se scappano davvero dalle guerre, metterli in mare e fargli attraversare deserti e il Mediterraneo in balia di delinquenti, non è la soluzione”. Sul rischio che possa verificarsi un altro ‘caso Diciotti’, il vicepremier ha risposto: “Mi risulta di essere ancora indagato e di rischiare ancora 15 anni di carcere per aver difeso i confini italiani. Continuerò a farlo. Se vorranno indagarmi un’altra volta, lo facciano! Gli italiani mi pagano lo stipendio per difendere i confini di questo Paese e io continuerò a farlo”. Alla domanda se fosse spaventato dall’alleanza franco-tedesco nell’Ue, Salvini ha concluso: “No. Dimostra che l’Europa esiste solo sulla carta, perché quando devono decidere qualcosa, lo decidono a Parigi, a Berlino e a Bruxelles… di questo gli italiani ne tengano conto. Noi contiamo di rialzare la testa anche in Europa”.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta