Connect with us

Ultime Notizie Roma

Maturità 2019 Iniziano le simulazioni della seconda prova

Published

on

Maturità 2019 Iniziano le simulazioni della seconda prova

Da oggi sono disponibili nella sezione “Esami di Stato” sul sito MIUR alcuni degli esempi della seconda prova scritta dell’Esame di Stato del II ciclo. Era stato già deciso dalla circolare n. 2472 dell’8 febbraio scorso. Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha voluto fare gli auguri di buon lavoro a tutti: “Oggi i maturandi simuleranno un’altra tappa della maturita’ 2019 con gli esempi della seconda prova. Buon lavoro a tutti!”.

Le simulazioni si possono trovare a questo indirizzo internet: https://www.istruzione.it/esame_di_stato/esempi/default.htm. Inoltre il Ministro ha voluto aiutare gli studenti, le scuole e i docenti verso questi esami. Infatti ha messo a disposizione oltre ad alcuni incontri che si sono verificati a novembre, la singola prova in base alla scuola che si frequenta. Il MIUR elaborerà esempi sia per la prima, sia per la seconda prova, tenendo conto delle discipline individuate per il secondo scritto con l’apposito decreto del Ministro pubblicato lo scorso 18 gennaio. Sono quattro le giornate di pubblicazione di esempi di prove programmate. Questo il calendario: SIMULAZIONE PRIMA PROVA SCRITTA: 19 febbraio e 26 marzo SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA: 28 febbraio e 2 aprile.

SEGUICI SU FACEBOOK

CARNEVALE Le sfilate e feste a Fiumicino e Fregene

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025