Connect with us

Cronaca

ROMA I sindacati alla Raggi: “Ama paralizzata”

Published

on

ROMA I sindacati tornano a farsi sentire su Ama, la municipalizzata dei rifiuti capitolina i cui vertici sono stati di recente azzerati dalla giunta Raggi.

I rappresentanti dei lavoratori tramite una lettera inviata alla Sindaca Raggi parlano di una “azienda nella paralisi” e auspicano “un’uscita dalla crisi celere”. Come scrivono i segretari della Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel: “In occasione dell’ultimo incontro avuto in Campidoglio le abbiamo sollecitato un’uscita dalla crisi istituzionale celere. Auspicando che avvenga con una scelta che punti alla qualità e al rilancio di Ama spa. Come certamente saprà lo strappo della scorsa settimana ha gettato l’azienda nella paralisi. Per affrontare tanto l’ordinario quanto l’auspicato rilancio serve quindi un gruppo dirigente in grado di assumere decisioni e metterle in pratica.

Crediamo che però, qualunque sia la composizione del prossimo Cda, non si possa prescindere dalla valutazione di quanto avvenuto nel recente passato, dalla valutazione sulle gravi difficoltà operative, sulla logistica, sulla disponibilità dei mezzi e sulla disastrosa gestione dell’appalto per le utenze non domestiche. La prossima gestione oltre a chiudere la partita del bilancio del piano industriale dovrà principalmente correre ai ripari su questa pesante eredità. Attendiamo poi, come concordato in più occasioni, di essere convocati per il futuro del ciclo dei rifiuti romano, della stabilità economica dell’azienda, del sempre più necessario piano assunzionale e della attesa modifica della delibera 52 del 2015″.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – RUBATA LA BICI ‘SPECIALE’ DI GIORGIO: L’APPELLO DEI GENITORI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025