Connect with us

Ultime Notizie Roma

8 marzo nelle scuole di Fiumicino 1200 copie Carta Diritti Bambina

Published

on

8 marzo nelle scuole di Fiumicino 1200 copie Carta Diritti Bambina

8 marzo nelle scuole di Fiumicino 1200 copie Carta Diritti Bambina

Domani 8 marzo, è la festa della donna. Per questo il Comune di Fiumicino ha deciso di portare nelle scuole comunali un documento che tutela l’autodeterminazione della dignità e dell’integrità delle cittadine di domani. Per questo distribuirà 1200 copie della Carta dei diritti della Bambina. Insieme a questa, verrà rilasciata la Carta Internazionale dei diritti del fanciullo.

Ecco le parole del sindaco Esterino Montino: “L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna è occasione per riconoscere il ruolo fondamentale che le donne hanno avuto, hanno e devono avere nello sviluppo economico e sociale del nostro Paese. Gli stereotipi che per secoli hanno perseguitato le donne, relegandoli ai soli lavori di cura quando non direttamente alle quattro mura domestiche. Sono la base su cui si fondano le discriminazioni di genere che come una valanga che si ingrandisce man mano che precipita, portano alla violenza”

Ci saranno anche altri appuntamenti come la presentazione del libro “Niente da Dimostrare”, che rappresenta, attraverso i mestieri, le tappe già compiute dell’emancipazione femminile, domani, alle 18, a Villa Guglielmi, alla presenza delle autrici, Imma Battista e Olga Marciano, accompagnata dalla la violinista Patrizia Battista. L’omonima mostra sara’ visitabile, sempre a villa Guglielmi dal 12 al 15 marzo.

SEGUICI SU FACEBOOK

CAMORRA Arrestato consigliere comunale Ferentino

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025