29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Anziano in fin di vita per 6 euro, preso il colpevole

ROMA I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Roma Eur hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale di Roma nei confronti di un uomo senza fissa dimora e con precedenti.

L’arrestato, un cinquantatreenne della Repubblica Ceca, resosi responsabile del reato di tentato omicidio e rapina ai danni di un anziano di 75 anni. Provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Roma. Conseguenza di una complessa attività di indagine diretta dal pubblico ministero del pool della Procura che tratta anche reati contro il patrimonio. I carabinieri giunti sul luogo dell’aggressione avvenuta la sera del 21 dicembre 2018 a Corviale dopo aver svolto un accurato sopralluogo hanno avviato le indagini.

I militari hanno raccolto testimonianze e recuperando un cellulare smarrito dall’aggressore. Telefono risultato decisivo nell’individuazione dell’indagato. A quanto accertato l’aggressore avrebbe incontrato per caso l’anziano che rientrava a casa dopo aver acquistato generi alimentari. Ha iniziato quindi a colpirlo con violenti pugni al volto per impossessarsi della spesa e del portafogli contenente circa 6 euro. L’anziano per i colpi ricevuti, ridotto in fin di vita e ricoverato in terapia intensiva presso il San Camillo Forlanini. Ospedale dove si trova ancora degente per compromissione a carattere permanente delle funzioni intellettive superiori.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – L’AERONAUTICA MILITARE A PORTA DI ROMA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



LIVE NEWS