Ultime Notizie Roma
FIGURINE PANINI: Extra per Hamsik, Sirigu, Juve, Cagliari e il derby Lazio-Roma

Figurine Panini – In edicola le figurine Extra e il nuovo aggiornamento del calciomercato
In edicola è possibile trovare le nuove figurine della Panini per finire tutta la collezione “Calciatori 2018-2019” destinate sia alla sezione sui protagonisti del campionato, che agli aggiornamenti dovuti agli ultimi colpi di calciomercato. Le prime cinque figurine extra riguardano appunto il “Film del Campionato”, la sezione speciale dell’album che dà spazio ai personaggi e ai momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali. Queste figurine celebrano innanzitutto il “saluto del capitano” Marek Hamŝìk, che ha lasciato il Napoli dopo 12 anni per andare a giocare in Cina nello Dalian Yifang, e il “record di imbattibilità” del portiere granata Salvatore Sirigu, che ha raggiunto i 599 minuti senza prendere gol. Altre due figurine sono dedicate al “derby per l’Europa” tra Lazio e Roma, vinto dai biancocelesti per 3 a 0, e ad una bella immagine della tifoseria del Cagliari dove con “casteddu fortificato” si celebra la difficile espugnabilità, in questa stagione, della Sardegna Arena. Un’ultima figurina è infine riservata alla vittoria della Juventus contro il Napoli, battuto 2 a 1 al San Paolo, con una riproduzione della prima pagina del 4 marzo scorso de “La Gazzetta dello Sport”. Queste cinque figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 30 marzo, in una bustina speciale abbinata a “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”.
Sono già arrivati in edicola, intanto, gli aggiornamenti della collezione “Calciatori 2018-2019” per il calciomercato. Si tratta di 48 figurine, contenute in una speciale “pocket tin” metallica e in vendita a 9,90 euro. Sarà così possibile aggiornare la propria raccolta con i nuovi acquisti di Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Spal e Udinese. Tra i calciatori che hanno vestito una nuova maglia e a cui è stata dedicata una figurina, vi sono il difensore della Juventus Martín Cáceres, il difensore dell’Inter Cédric Soares, l’attaccante Krzysztof Piątek e il centrocampista Lucas Paquetá, entrambi del Milan, e il difensore della Lazio Rômulo.
“Continua la narrazione della stagione in corso tramite le speciali figurine del Film del campionato”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “In questa bustina vengono rappresentati alcuni momenti chiave per la stagione come la vittoria della Juventus a Napoli e il derby romano alla Lazio, oltre al saluto di Marek Hamsik ai tifosi napoletani, al record di imbattibilità di Sirigu a Torino e ad un omaggio alla Sardegna Arena. In parallelo è anche disponibile il kit Aggiornamenti e Calciomercato, distribuito nella speciale pocket tin, che permette di correggere e completare le diverse rose delle squadre anche a seguito del calciomercato di gennaio. L’album ‘Calciatori’ è sempre più completo e aggiornato per raccontare nella sua interezza una stagione emozionante”.
La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM. Per la sezione “Film del Campionato”, le prime due bustine con figurine extra sono state distribuite il 26 gennaio e il 23 febbraio scorsi. L’ultima uscita, dopo quella di sabato prossimo 30 marzo, è prevista per l’8 giugno sempre con “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”.
Abbinato alla raccolta “Calciatori 2018-2019” anche il grande concorso a premi “CalcioRegali 2019”. In ogni bustina in commercio è presente un coupon che contiene un codice alfanumerico univoco da inserire nel sito web del concorso www.calcioregali2019.it: in palio oltre 50 premi giornalieri e anche una grande estrazione finale con 5 coppie di biglietti con hospitality per la finale di Coppa Italia. Confermata pure l’iniziativa speciale con Intesa Sanpaolo, che tanto successo ha riscosso nella precedente edizione: in ogni filiale del Gruppo saranno consegnati in omaggio fino al 30 aprile prossimo un album e una scatola da 100 bustine “Calciatori” per ogni apertura di un “XME Conto Up!”, il conto corrente riservato ai minori. Prosegue infine il grande evento itinerante “Panini Tour Up!”, che fino a metà aprile toccherà oltre 30 città italiane.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
A Roma torna la Festa della Transumanza
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Taxi a Roma, Ancora abusivi e il sindaco Gualtieri cosa fa?