Connect with us

Cronaca

ROMA Movida: sanzioni a piazza Bologna

Published

on

ROMA Movida: sanzioni a piazza Bologna

ROMA Oltre seicento interventi nell’area di piazza Bologna eseguiti dalla Polizia Locale di Roma Capitale, Unità Speciali e territoriali, con il personale dell’Arma dei Carabinieri Compagnia Roma Parioli, nell’ambito dei controlli nelle zone della movida.

Controllate attività commerciali e pubblici esercizi: 30.000 euro il totale delle sanzioni. Durante le operazioni contestate trentanove violazioni per mancato rispetto dell’Ordinanza anti-alcol. Altrettanti illeciti in merito a esposizione dei prezzi, insegne pubblicitarie, mancato rispetto delle normative edilizie e occupazioni di suolo pubblico. Diverse le irregolarità anche in tema di sicurezza alimentare con anomalie su etichettatura, promiscuità e scadenza degli alimenti. Ulteriori accertamenti avviati nei confronti di due attività per motivi igienico-sanitari. Le verifiche hanno interessato anche altre zone della movida, in particolare San Lorenzo e Trastevere. Circa 1.000 gli interventi che hanno riguardato il rispetto delle norme anti-alcol (48 le sanzioni dell’ordinanza Sindacale n.37/19), la regolarità di attività commerciali e pubblici esercizi, il contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e la sicurezza stradale. In totale contestate 743 violazioni al codice della strada e rimossi 80 veicoli.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – GRAVE INCIDENTE SU VIA OSTIENSE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025