29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

RIFIUTI Commissario Consorzio Colari diffida Ama: “Versi 30 milioni per Malagrotta”

RIFIUTI Commissario Consorzio Colari diffida Ama per quanto riguarda la messa in sicurezza della discarica di Malagrotta. Lo ha dichiarato il direttore della direzione Rifiuti, Risanamenti e Inquinamenti di Roma Capitale, Laura D’Aprile.

RIFIUTI Commissario Consorzio Colari diffida Ama. Il direttore della direzione Rifiuti, Risanamenti e Inquinamenti di Roma Capitale, Laura D’Aprile, durante la seduta odierna della commissione Ambiente, ha così dichiarato: “Il Commissario per la straordinaria gestione del Consorzio Colari e della Società E. Giovi srl, Luigi Palumbo ha diffidato Ama per avere il credito del lodo Colari: 30 milioni di euro esigibili per le attività di messa in sicurezza di Malagrotta. Il lodo Colari e’ tra Ama e E.Giovi“.

“NECESSARI 20 MLN PER LA MESSA IN SICUREZZA”

Il capping, in capo alla Regione, e la messa in sicurezza, in capo al Comune, sono due fasi il cui soggetto attuatore è comunque la E.Giovi – ha aggiunto la D’Aprile. Per la messa in sicurezza servono 20 milioni ma il commissario non li ha in cassa perchè gestisce in modo separato la cassa dei Tmb, in attivo, da quella della discarica che è in passivo. Esiste però un contenzioso con l’Ama per un totale di 90 milioni il cui credito esigibile e’ di 30 milioni. Il commissario ha diffidato con una lettera l’azienda e sta chiedendo ad Ama un anticipo di 30 milioni, per le attività di messa in sicurezza di Malagrotta“.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO ECCO LE MISURE DI SICUREZZA PER IL DERBY>>>LEGGI QUI

 

LIVE NEWS