Connect with us

Primo Piano

ROMA Placido Domingo torna a Caracalla dopo 30 anni: i dettagli

Published

on

ROMA Placido Domingo torna a Caracalla dopo 30 anni: i dettagli.

ROMA Placido Domingo torna a Caracalla dopo 30 anni. L’evento si terrà mercoledì 7 agosto, nell’ambito della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla. La serata, intitolata Gala Plácido Domingo ‘Noche española’, vedrà il celebre tenore omaggiare la sua terra natìa con canzoni spagnole e arie da famose zarzuelas. Ad accompagnarlo sul palco, tra gli altri, la Compagnia di ballo Antonio Gades di Madrid.

Con grande gioia tornerò a cantare a Caracalla quest’estate – ha dichiarato Domingo – Ho sempre nel cuore la magia della notte dei Tre Tenori del 1990 in occasione dei mondiali di calcio. Questa volta porterò a Caracalla uno spettacolo pieno di vitalità dedicato alla Zarzuela, un genere molto coinvolgente e legato alla tradizione popolare spagnola e latina a cui i miei genitori hanno dedicato con amore tutta la vita. Sarà per me bellissimo lavorare ancora con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, teatro dove ho fatto alcune bellissime produzioni (come Sly, Fedora, Tosca dirigendo Luciano Pavarotti) e mi piacerebbe tornare ancora. Arrivederci Roma… al 7 agosto!“.

Il tenore si esibirà sulle note dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Jordi Bernàcer. Prevista inoltre la partecipazione del soprano Ana Maria Martinez e del tenore Arturo Chacón Cruz. L’ultima volta che Domingo ha cantato in questo fantastico scenario è stata nel 1990, un’indimenticabile serata dedicata ai ‘tre tenori’ insieme a José Carreras e a Luciano Pavarotti. In seguito Domingo per due volte aveva diretto l’orchestra presso il Teatro Costanzi: nel 2000 per la Tosca del centenario e nel 2005 per l’Aida.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025