Connect with us

Il Fatto del Giorno

STADIO ROMA A breve il processo per Lanzalone. E altre 20 persone…

Published

on

STADIO ROMA A breve il processo per Lanzalone. A rischio anche altre 20 persone.

STADIO ROMA A breve il processo per Lanzalone. A rischio anche altre 20 persone. Si complica ancora di più la situazione in Campidoglio dopo gli ultimi sviluppi dell’inchiesta sull’impianto giallorosso. Non bastavano le sciagure piombate sul Raggio Magico dopo il caso nomine, le decapitazioni di fedelissimi della sindaca come Raffaele Marra e Salvatore Romeo (quest’ultimo archiviato). Adesso questo nuovo filone ha non solo messo in stallo quello che doveva essere il gioiello eco sostenibile della giunta e dello sport capitolino, ma anche scombussolato gli equilibri politici all’interno dell’Amministrazione 5stelle.

Marcello De Vito, presidente d’Aula, ha seguito infatti in carcere un altro fedelissimo, l’avvocato Luca Lanzalone, ex presidente e ora anche ex membro del Cda di Acea. Il processo a suo carico iniziera’ il 5 marzo, e lo vedrà protagonista, con rito immediato, insieme al collega di studio avvocato Luciano Costantini e Fabio Serini, commissario straordinario dell’Ipa, istituto previdenza dei dipendenti del Campidoglio. Quello a Lanzalone sarà il primo dibattimento nell’ambito dell’inchiesta sullo stadio, ma non l’unico. A rischio di dover comparire in tribunale ci sono infatti anche altre venti persone, tutte accusate di corruzione nell’ambito progetto che dovrebbe sorgere alle porte della Capitale, nella zona di Tor di Valle.

Tra essi l’imprenditore Luca Parnasi, che la Procura considera apice dell’associazione a delinquere, colui che avrebbe tentato di pilotare le procedure amministrative legate al masterplan, approvato nella Conferenza dei Servizi del febbraio 2018. Con quel provvedimento si riuscirono, tra l’altro, ad abbattere del 50% le cubature rispetto all’ipotesi iniziale. Nella stessa condizione di Parnasi, per vari profili, anche l’ex vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio di Forza Italia, Adriano Palozzi, l’ex assessore regionale del Pd, Michele Civita e il soprintendente ai beni culturali di Roma, Francesco Prosperetti.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025