Connect with us

Cronaca

Zingaretti indagato per finanziamento illecito

Published

on

Nicola Zingaretti indagato dalla procura di Roma per finanziamento illecito. La causa, un procedimento stralcio maturato dal filone riconducibile al giro di presunte tangenti pagate da legali di importanti aziende per ottenere sentenze favorevoli al Consiglio di Stato.

Zingaretti indagato per finanziamento illecito. Stando a quanto riferisce l’Espresso, confermato da piazzale Clodio, il presidente della Regione Lazio avrebbe beneficiato di erogazioni per la sua attività politica dell’imprenditore Fabrizio Centofanti, arrestato a febbraio del 2018. Ex capo delle relazioni istituzionali dell’imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone. Erogazioni di cui i magistrati non hanno trovato traccia. Per cui per Zingaretti potrebbe arrivare presto una richiesta di archiviazione.

A fare il nome del nuovo segretario del Pd, riferendo confidenze di Centofanti, è stato l’avvocato Giuseppe Calafiore che con l’avvocato Piero Amara sta collaborando con la magistratura spiegando come funzionava il meccanismo corruttivo al Consiglio di Stato. Amara e Calafiore, anche loro finiti in carcere lo scorso anno, hanno patteggiato la pena davanti al gup di Roma. Tre anni il primo e due anni e nove mesi il secondo per concorso in corruzione in atti giudiziari.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

CALCIO – SARRI O GASPERINI, LA ROMA PENSA IN GRANDE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025