Connect with us

Cronaca

Dalla Germania duro attacco al Papa: “È come Hitler e Stalin”

Published

on

Dalla Germania duro attacco al Papa: “È come Hitler e Stalin”

Dalla Germania incredibile attacco al Papa. Lo scrittore tedesco Martin Mosebach, sostenitore del cattolicesimo tradizionalista, ha ‘indirettamente’ paragonato le apparizioni pubbliche del Pontefice a quelle di Adolf Hitler e Stalin.

Attacco al Papa. In un’intervista rilasciata a un mensile tedesco Mosebach ha affermato che “gli uomini forti della modernità, come un Hitler o uno Stalin, per porsi in buona luce hanno impiegato registri stilistici simili a quelli del Pontefice regnante”. La critica di Mosebach è riferita al contatto diretto di Papa Francesco con i fedeli che è tra i tratti caratterizzanti del pontificato di Francesco. Stile che per lo scrittore è ben lontano dalla “toccante ieraticità” delle manifestazioni pubbliche dei papi prima del Concilio vaticano II. Ai nostri giorni ha evidenziato Mosebach: “Ai grandi eventi in cui è presente il Papa, migliaia di persone si concentrano su una singola figura bianca al centro della scena. Questo è un linguaggio molto più totalitario del polveroso e ingombrante cerimoniale pontificio”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – ARRESTATA BANDA DI SPACCIATORI A TOR BELLA MONACA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025