28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Chiusa la linea della Metro A per un mese

ROMA Chiusa la linea della Metro A per un mese per lavori di manutenzione. La decisione arriva dopo il deragliamento di un treno della manutenzione avvenuto giovedì scorso al capolinea Anagnina.

Nell’ultimo report dell’Agenzia della mobilità si parla di “rinnovo dell’armamento ferroviario nella tratta Anagnina-Ottaviano”. Adeguamento chiesto dai tecnici per far fronte alle difficoltà della linea A, inaugurata nel 1980 e prolungata fino a Battistini per il Giubileo del 2000. I lavori saranno effettuati ad agosto, mese considerato con il minor numeri di passeggeri nonostante i tanti visitatori stranieri. Secondo l’Agenzia è urgente rinnovare il ballast, ossia il pietristico su cui poggiano i binari “visto che dalle ultime verifiche eseguite si è riscontrata una situazione di grave ammaloramento”.

Un lavoro che rientra nel pacchetto delle manutenzioni straordinarie che il Campidoglio ha deciso di finanziare con vari progetti. Per il mese di agosto è previsto l’uso di bus sostitutivi che permetteranno di muoversi per la città mentre le tratte di metro verranno chiuse in modo progressivo ed alternato. L’Atac intanto spera di riaprire la fermata Spagna entro la domenica delle Palme o, al massimo, entro Pasqua, mentre il Campidoglio spera che la Procura tolga i sigilli a Barberini entro la fine di aprile. La stazione Repubblica, invece, riaprirà entro il 10 maggio.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER




LIVE NEWS