Cronaca
Crolla controsoffitto della Metro A, una donna rimasta ferita
Crolla controsoffitto della Metro A. La tragedia sfiorata all’interno della stazione Barberini

Crolla controsoffitto della Metro A. E per poco non ci è scappato il morto. L’episodio, che ha avuto luogo nella stazione Barberini, è però di quelli che suscitano indignazione. Tutto è iniziato nella serata di venerdì scorso, quando un pannello si è staccato dall’opera edile. Proprio in quel momento nella zona si trovava a passare una turista. L’elemento protettivo l’ha investita colpendola alla testa. Costringendola a recarsi all’ospedale Santo Spirito.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna intorno alle 23 si trovava su una delle scale mobili della fermata. Nello scontro con il pannello avrebbe riportato una ferita fortunatamente non di grave entità, per la quale è stata medicata dai sanitari del nosocomio. Sul posto è quindi intervenuto il personale dell’Atac, che ha provveduto a spegnere l’impianto e a mettere in sicurezza il tratto di scala interessato dal crollo.
Non c’è stato però bisogno di adottare ulteriori provvedimenti. La stazione è infatti rimasta aperta e le altre scale mobili hanno funzionato come sempre. Sull’episodio tuttavia la municipalizzata del trasporto pubblico capitolino ha avviato un’indagine interna. “Stiamo lavorando – si legge in una nota – per ricostruire cosa sia accaduto e quali siano, se ci sono, le responsabilità dei singoli“.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure