Seguici sui Social

Cronaca

Crolla controsoffitto della Metro A, una donna rimasta ferita

Crolla controsoffitto della Metro A. La tragedia sfiorata all’interno della stazione Barberini

Pubblicato

il

Crolla controsoffitto della Metro A, una donna rimasta ferita

Crolla controsoffitto della Metro A. E per poco non ci è scappato il morto. L’episodio, che ha avuto luogo nella stazione Barberini, è però di quelli che suscitano indignazione. Tutto è iniziato nella serata di venerdì scorso, quando un pannello si è staccato dall’opera edile. Proprio in quel momento nella zona si trovava a passare una turista. L’elemento protettivo l’ha investita colpendola alla testa. Costringendola a recarsi all’ospedale Santo Spirito.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna intorno alle 23 si trovava su una delle scale mobili della fermata. Nello scontro con il pannello avrebbe riportato una ferita fortunatamente non di grave entità, per la quale è stata medicata dai sanitari del nosocomio. Sul posto è quindi intervenuto il personale dell’Atac, che ha provveduto a spegnere l’impianto e a mettere in sicurezza il tratto di scala interessato dal crollo.

Non c’è stato però bisogno di adottare ulteriori provvedimenti. La stazione è infatti rimasta aperta e le altre scale mobili hanno funzionato come sempre. Sull’episodio tuttavia la municipalizzata del trasporto pubblico capitolino ha avviato un’indagine interna. “Stiamo lavorando – si legge in una nota – per ricostruire cosa sia accaduto e quali siano, se ci sono, le responsabilità dei singoli“.

Pubblicità facebook