Calcio
LAZIO UDINESE Conferenza Inzaghi: “Soddisfatto della prestazione. Da domani testa al Chievo”

LAZIO UDINESE Conferenza Inzaghi — Al termine del match, il tecnico biancoceleste è intervenuto presso la sala stampa dell’Olimpico e ha commentato il 2-0 finale
LAZIO UDINESE Conferenza Inzaghi:
Stanchezza nella secondo tempo unica nota negativa della partita?
“Grandissimo primo tempo, simile a quello di Milano, a quello contro ill Sassuolo o con il Parma. Dovevamo fare il terzo gol. Poi siamo rientrati, abbiamo preso il rigore contro. Bravo Strakosha, lo sappiamo bene, le partite si possono riaprire. Sono 3 punti importanti, ma ora pensiamo al Chievo Verona”.
Acerbi centrale di sinistra, scelta atipica. Come mai questa soluzione?
“Ho questa opportunità: Radu si era allenato completamente solo ieri Acerbi può fare il centrale di sinistra senza problemi, è nelle sue corde. La difesa si è comportata bene, sapevamo che l’Udinese ci avrebbe aspettato e avevo bisogno di difensori abili a giocare la palla. Stasera avevo Cataldi non al meglio per un problema al polpaccio. Per Jordao era l’occasione giusta per entrare, così come per Wallace, che ci è mancato negli ultimi due mesi e Badelj, anche lui subentrato e autore di una buona mezz’ora”.
La classifica?
“Pensiamo a noi stessi e da domani testa al Chievo. Bisogna interpretare la gara bene fin dai primi minuti”.
Immobile senza gol, ma nel secondo tempo ha giocato bene. Sei preoccupato?
“Sono soddisfatto della sua prestazione: bravissimo nel servire l’assist del vantaggio. Si è sacrificato tanto, non mi preoccupa, lo vedo pimpante, è stimolato. Non è un problema per lui: un attaccante si deve preoccupare quando non ha occasioni per fare gol, lui le ha”.
Chi recupera per sabato? Le condizioni di Caicedo?
“Marusic e Radu stamattina hanno fatto un buon allenamento, ma nella mia testa ho pensato di non rischiarli. Correa aveva ancora dolore, vediamo per lui. Caicedo invece non ha segnalato nulla, non ci sarà Leiva. Rientrerà di sicuramente Luis Alberto dopo la squalifica. Marusic e Radu saranno sicuramente arruolabili”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews6 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
BIMBA CON TUMORE DI 800 GRAMMI: SALVATA GRAZIE AL BAMBINO GESU’
-
Meteo6 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto