Calcio
CALCIO Premio Enzo Bearzot 2019
È Roberto Mancini ad aggiudicarsi la nona edizione del Premio Enzo Bearzot. L’ufficialità data in una conferenza nella sede della Figc a Roma. Presenti il presidente federale Gabriele Gravina e il presidente dell’Us Acli Damiano Lembo che presiedono la giuria.
Il ct azzurro ha battuto Gian Piero Gasperini e Rino Gattuso. La motivazione del premio: “Innamorato del calcio giocato bene e dei giovani, Roberto Mancini è l’uomo giusto per rilanciare l’amore degli italiani verso la Nazionale. Lo sta facendo in questa fase della sua nuova esperienza azzurra. La speranza è che possa continuare a farlo ripercorrendo le orme del grande Enzo Bearzot. Con cui pure non ebbe un rapporto facile da giocatore ma che anche per lui rappresenta un modello da seguire nel ruolo di commissario tecnico”. Mancini succede nell’albo d’oro a Eusebio Di Francesco. Negli anni precedenti ad aggiudicarsi il premio erano stati Cesare Prandelli (2011), Walter Mazzarri (2012), Vincenzo Montella (2013), Carlo Ancelotti (2014), Massimiliano Allegri (2015), Claudio Ranieri (2016) e Maurizio Sarri (2017). Mancini sarà premiato il 27 maggio in una cerimonia al Salone d’Onore del Coni.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
OSTIA – IN STAZIONE DONNE RAPINATE E AGGREDITE: SIT-IN DELLA LEGA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cronaca5 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi5 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni5 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
