Connect with us

Cronaca

ROMA La Raggi chiude i conti con il passato: “Veltroni 3,6 mld di debito, Alemanno 5”

Published

on

ROMA La Raggi chiude i conti con il passato. Questa mattina in Campidoglio la Sindaca ha annunciato la fine della gestione commissariale del debito della Capitale a partire dal 2021.

L’annuncio della Sindaca Raggi: “Oggi chiudiamo i conti con il passato e si inverte la rotta. Volete qualche esempio? Durante il mandato di Veltroni venne stipulato un prestito che, tra capitale e interessi, oggi vale 3,6 miliardi di euro e ci costa ogni anno 75 milioni di euro, a un tasso di oltre il 5% assolutamente fuori mercato. Con la gestione Alemanno si disposero ‘anticipazioni’ dalla gestione commissariale per circa 5 miliardi con un costo di 180 milioni di euro l’anno. Durante l’Amministrazione Marino si scaricarono sul debito storico altri 600 milioni di euro.

Oggi con Laura Castelli e Gianni Lemmetti mettiamo fine alla Gestione Commissariale del debito storico di Roma. Grazie a un’operazione messa a punto con il Governo si mettono in sicurezza i conti e si liberano risorse per 2,5 miliardi. Questo ci consentirà dal 2021 di ridurre l’Irpef a carico dei romani, la più alta d’Italia. Quando le istituzioni lavorano insieme per il solo interesse dei cittadini si possono raggiungere risultati importanti. Con noi meno debiti, meno tasse e più risorse per la città”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

UCCISO DA CARABINIERE: LA SENTENZA FA INFURIARE I PARENTI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025