Connect with us

Cronaca

ROMA Casal Bertone — Tragedia sfiorata. Neonato salvato dai carabinieri

Published

on

ROMA Casal Bertone — Tragedia sfiorata. Neonato salvato dai carabinieri

ROMA Casal Bertone — Nel primo pomeriggio odierno, nel quartiere del IV municipio capitolino, un neonato ha rischiato di morire. Decisivo l’intervento dei carabinieri

ROMA Casal Bertone — Nel primo pomeriggio odierno i carabinieri dell’omonima stazione, in servizio nella zona, hanno notato una donna in preda al panico con un passeggino e un neonato avvolto in braccio. Il piccolo non riusciva a respirare e rischiava il soffocamento, probabilmente dovuto a un rigurgito (cause ancora da appurare). Determinante, in questo senso, l’intervento delle forze dell’ordine: uno dei due carabinieri ha iniziato a praticare le operazioni anti-soffocamento e in breve le vie respiratorie sono state liberate. Il piccolo è così tornato a respirare e prontamente i militari hanno contattato il 112 per richiedere l’intervento di un’ambulanza. Trasportato d’urgenza presso il policlinico Umberto I, il neonato è stato sottoposto ad accertamenti. Al termine degli esami, i medici hanno comunicato alla famiglia che il piccolo non era in pericolo di vita e che le manovre anti-soffocamento dei carabinieri erano state determinanti al fine di scongiurare la tragedia. Appena fuori dall’ospedale, i familiari del piccolo hanno ringraziato i carabinieri per quanto fatto: “Non dimenticheremo mai il vostro gesto” ha detto la nonna.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025