Sport
TENNIS INTERNAZIONALI ROMA 2019 – Tante big nel torneo romano

TENNIS INTERNAZIONALI ROMA 2019
TENNIS INTERNAZIONALI ROMA 2019 – Ormai il torneo che si svolge a Roma è giunto alla 76 edizione. Gli Internazionali BNL d’Italia hanno confermato di aver raggiunto un importante livello mondiale tant’è che in quest’edizioni, le migliori tenniste saranno presenti al torneo romano.
Il torneo, in programma dall’11 al 19 maggio a Roma, ha davvero un campo di partecipazione eccezionale: sono iscritte tutte le prime 43 giocatrici della classifica Wta: l’ultima giocatrice ammessa direttamente in tabellone e’ la ceca Marketa Vondrousova, appunto numero 43 del ranking. Poi ci sarà un rientro che farà piacere ai fan del tennis: Serena Williams tornerà dopo ben 3 anni di assenza, è stata la vincitrice per ben 4 anni a Roma (2002, 2013, 2014 e 2016). Presenti anche: Osaka, Halep, Svitolina, Kalep, Sharapova… e tantissime altre. Inoltre, ci sarà anche la nona edizione combined di un evento che si può definire il più importante torneo su terra battuta del mondo dopo il Roland Garros. In attesa delle qualificazioni e dell’assegnazione delle wild card, presente di diritto nel main draw l’azzurra Camila Giorgi, numero 29 del ranking.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla