Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Controlli delle forze dell’ordine in zona Tomba di Nerone

Pubblicato

il

ROMA Controlli delle forze dell’ordine in zona Tomba di Nerone

ROMA Scattata un’attività di controllo congiunta in zona Roma Nord. All’operazione hanno preso parte i carabinieri della Stazione Roma Tomba di Nerone, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Flaminio Nuovo e agenti della Polizia Locale 15 Gruppo Cassia.

Il controllo è scattato a seguito di alcune segnalazioni su uno stabile ubicato in via Carlo Pirzio Biroli. Ispezionate in tutto 25 unità abitative e identificate 40 persone. Polizia e carabinieri hanno denunciato per furto di energia elettrica una cittadina cingalese di 39 anni. La donna si era allacciata abusivamente a una cabina dell’energia elettrica. Stessa situazione in altri tre appartamenti al momento disabitati messi in sicurezza grazie all’intervento dei tecnici della società Areti. Due minorenni e una donna, in grave stato di indigenza, segnalati ai servizi sociali del XV Municipio.

Gli agenti della Polizia hanno accertato uno stato di gravi carenze igienico-sanitarie. Inviata una segnalazione agli uffici della ASL e del Municipio di zona. Suppellettili e attrezzature per la cottura di alimenti in cattivo stato di conservazione, sporcizia e rifiuti. In corso ulteriori accertamenti in materia di edilizia. Durante i controlli i poliziotti del Commissariato Flaminio Nuovo hanno rintracciato un italiano responsabile di danneggiamento ai danni di un negozio. L’uomo il 13 gennaio scorso fu denunciato.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – SENATORE DEL PD INVESTITO

DIVENTA UN NOSTRA FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



Cronaca

Conclave, le stanze a Santa Marta per i cardinali risultano insufficienti: ne mancano almeno 12.

Pubblicato

il

Conclave, le stanze a Santa Marta per i cardinali risultano insufficienti: ne mancano almeno 12.

#SegretiDellAlbergoDiFrancesco Hai mai immaginato i misteriosi preparativi in corso nella residenza scelta dal Papa, con posti letto inaccessibili e misure top secret che stanno facendo impazzire i curiosi?

L’albergo avvolto nel mistero

Nel cuore di un modesto albergo eletto come residenza da Francesco, si nasconde un intrigante segreto: ben 134 posti letto in teoria disponibili, ma non tutti sono pronti all’uso. Quali stanze rimangono sigillate e perché? Questa scoperta sta alimentando le speculazioni su cosa potrebbe accadere dietro quelle porte chiuse.

I preparativi che nessuno si aspettava

Mentre l’eccitazione cresce, i lavori procedono a ritmo serrato con rinforzi in cucina per affrontare chissà quali sfide impreviste, e paratie alle finestre installate per bloccare ogni contatto con l’esterno. È un vero rompicapo: cosa stanno proteggendo con tanta cura, e quali sorprese riserva questo luogo enigmatico?

Continua a leggere

Cronaca

Sabato senza scuola nel Lazio: il motivo che sta facendo discutere

Pubblicato

il

Sabato senza scuola nel Lazio: il motivo che sta facendo discutere

#PapaFrancesco, le scuole del Lazio chiuse per un evento epico e blindatissimo: scopri i segreti dietro questa misura straordinaria!

Le Scuole Bloccate per i Funerali Storici

Sabato prossimo, un’onda di curiosità avvolge il Lazio: tutte le scuole saranno chiuse per i funerali di Papa Francesco, un evento che promette sorprese e misure di sicurezza da brivido. Secondo una circolare ufficiale dell’Ufficio regionale, questa decisione è stata presa per garantire che tutto fili liscio durante la celebrazione, lasciando tutti a chiedersi cosa succederà in quelle strade blindate.

I Dettagli Sulle Misure di Sicurezza

In vista della Santa Messa esequiale prevista per il 26 aprile alle 10, le autorità hanno ordinato la chiusura totale dei plessi scolastici per l’intera giornata. Questo vale anche per le scuole che non erano già chiuse per il ponte del 25 Aprile, alimentando l’interesse su come un funerale possa influenzare la vita quotidiana in modo così radicale. Immagina le strade trasformate in un vero e proprio labirinto protetto!

L’Impatto Sulle Attività Quotidiane

Le istituzioni scolastiche sono state chiamate a collaborare per facilitare l’ordine pubblico e la logistica dell’evento, con i dirigenti invitati a informare famiglie e personale il prima possibile. Questo significa che migliaia di studenti e insegnanti si troveranno improvvisamente liberi, mentre il mondo osserva un momento che potrebbe riservare colpi di scena inaspettati. Chissà quali storie emergeranno da questa giornata unica!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025