29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

AMICI 2019 – Ecco chi ha trionfato nella finale

AMICI 2019 – I concorrenti in gara e il vincitore della 18ima edizione

AMICI 2019 – Ieri sera si è conclusa la diciottesima edizione di amici di Maria de Filippi. Nella puntata finale, sono arrivati 4 concorrenti: 2 ballerini e 2 cantanti, Vincenzo, Rafael, Giordana e Alberto. Vincenzo, ballerino classico e versatile, è capace di ballare tutti gli stili in modo perfetto. Rafael ballerino classico arrivando da Cuba per partecipare al programma, ha incanto il pubblico e i giudici per la sua grande bravura e tecnica nella sua categoria. Giordana e Alberto, i due cantati molto amici. La prima non avrà una grandissima tecnica ma quando canta, ci mette il cuore e l’anima e riesce a trasmettere tutto quello che racconta cantando. Inoltre scrive testi eccezionali, molti cantanti già affermati, hanno chiesto il suo aiuto per i testi delle loro canzoni. Alberto invece è un vero talento nel tenore. Ha una voce potente, precisa, con un acuto spettacolare. Paragonato già a un giovane Bocelli a soli 21 anni, è riuscito a far amare la lirica anche ai più giovani che apprezzano le sue doti. Nella puntata, sono tanti ospiti: Loredana Bertè, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi, Silva Toffanin e Ilary Blasi, quest’ultima molto attiva e partecipe anche con battute simpatiche.

La gara è divisa in 3 manche, i quattro concorrenti si sono esibiti 2 volte a testa e alla fine delle esibizioni è uscito un concorrente in base alla somma del televoto da casa e dei voti dei giudici in studio. A uscire subito e arrivare quarto è stato: Vincenzo. In questo modo, l’altro ballerino Rafael, si è aggiudicato la vittoria nella categoria danza portando a casa un premio in denaro. Il terzo eliminato è stato: Rafael.

Nella finalissima a contendersi la vittoria della diciottesima edizione di Amici, sono stati Alberto e Giordana. Dopo numerosi esibizioni da parti di entrambi è arrivato finalmente il verdetto che tutti aspettavano, ad alzare la coppa e a trionfare è: ALBERTO URSO!!

Il cantante ha vinto il premio di Amici più la categoria di canto più il premio Tim dal valore di 20.000 euro. Il ballerino Rafael la categoria ballo, 50.000 euro in gettoni d’oro più un’audizione e un anno di contratto nella compagna di Madrid grazie a Banca 5. Vincenzo una borsa di studio per studiare un anno a New York offerta da Banca 5. Mentre Giordana ha vinto il premio Tim della critica assegnato dalla stampa dal valore di 50.000 euro in gettoni d’oro.

LIVE NEWS