29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Maria De Filippi lascia la tv? Ezio Greggio scrive alla collega: “Non mollare”

Maria De Filippi lascia la tv? Una voce che ha preso molto piede dopo la morte di Maurizio Costanzo. Che per la donna di punta di Mediaset non rappresentava solo un amorevole consorte, con cui ha trascorso 30 anni di vita, ma anche un enorme punto di riferimento nel lavoro. La sua perdita sarebbe stata dunque una brutta botta e, secondo fonti a lei vicine, avrebbero indotto Maria a riflettere sul suo futuro in tv. Esiste dunque la possibilità di non vedere più, o vederli condotti da un’altra persona, programmi come C’è posta per te, Amici o Uomini e Donne? Ovviamente, se si fa questa domanda al pubblico, il rischio non è meno lontanamente messo in conto. Ma anche i colleghi della De Filippi la penserebbero allo stesso modo.

Tra essi, Ezio Greggio, che in una lunga lettera pubblicata su Novella 2000 si è rivolto direttamente a Maria, cercando di farle cambiare idea. “Ti scrivo – scrive il conduttore di ‘Striscia’ – per manifestarti il sentimento di tutti noi in questo momento così triste e difficile della tua vita. In questi giorni, da quel giorno, mi sei venuta in mente tante volte. Immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate. Perchè ti lascia sgomento sapere che una persona che hai nel cuore e che stimi non c’è più. In un attimo il tuo mondo va sottosopra, anche se sai che potrebbe accadere e te lo aspetti. Ci sono passato anch’io, quando è mancato mio padre. Anche se aveva 96 anni, mi confortava che ci fosse. Di colpo ti senti più solo, ti manca quell’appoggio che ti dava una carica interiore ineguagliabile“.

Anche se è tanto che non ci vediamo – prosegue – ho percepito da lontano lo scoramento. Ho letto della tua voglia di fermarti nel lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. A nome di tanti tuoi amici, ti dico che devi andare avanti. Lo devi alla platea sterminata che ti segue e alle centinaia di talenti che aspettano da te un’occasione per emergere e coronare i loro sogni“. Poi ricorda le apparizioni a C’è posta per te, in coppia con il ‘compare’ Iacchetti: “Venivamo travestiti da baldracconi. Maurizio, appena lo sapeva, tante volte veniva anche lui e si metteva dall’altra parte della busta per fare casino con noi. Non vedeva l’ora di scherzare con le sue battute graffianti e di dircene di ogni, in quella recita che ti faceva ridere e sfondava gli ascolti“.

In conclusione, l’appello: “Per tutti noi è bello sapere che continuerai a parlarci attraverso le tue trasmissioni. Che ci racconterai le storie di tante persone e ne aiuterai altre a trovare la propria strada. Ciao Maria, un abbraccio da me, Enzo, Roberto (Alessi, direttore di Novella ndr), i suoi lettori, tanti colleghi e milioni di italiani“.

LIVE NEWS