Connect with us

Calcio

CAGLIARI LAZIO Conferenza Inzaghi

Published

on

CAGLIARI LAZIO Conferenza Inzaghi

CAGLIARI LAZIO Conferenza Inzaghi – Il mister schiererà una seconda formazione in vista del Cagliari per puntare tutto sulla finale di Coppa Italia di mercoledì

CAGLIARI LAZIO Conferenza Inzaghi: “In questo momento la classifica dice che siamo ottavi e che saremmo fuori dall’Europa. Non vogliamo pensare a questa possibilità, abbiamo ancora tre gare di campionato e la finale di Coppa Italia. Noi pensiamo solo al Cagliari, abbiamo l’obbligo di svolgere una grande partita. Ho provato diverse soluzioni, ho qualcosa in testa, ma la giornata della gara potrebbe suggerire dei cambiamenti. Sto pensando solo al Cagliari: ci misureremo su un campo difficile ed abbiamo l’obbligo di mantener viva la possibilità di arrivare in Europa tramite il campionato. Dovremo svolgere una grande partita in terra sarda, sceglierò la formazione più affidabile”. 

L’umore della squadra e i singoli calciatori: “Ci stiamo leccando le ferite perché abbiamo perso una partita importante. Gli episodi non sono girati dalla nostra parte. Strakosha non è tra i convocati perché ha fastidio a un tendine e domani giocherà Proto, portiere affidabile e professionista vero. Milinkovic aveva ancora dolore e domani non sarà convocato. Il provino di stamattina non è andato bene. Su di loro sto facendo le mie valutazioni. Adesso ripeto pensiamo a Cagliari, anche se mercoledì abbiamo una finale. La partita di domani può tener viva la speranza di entrare in Europa”.

Futuro: “Tutti conoscono il mio attaccamento e la voglia di lavorare per questa maglia, ci possiamo giocare ancora tanto e, al 15 maggio, questo non è scontato. Non ho il tempo di pensare ad altro, se non alle partite ed alle finali che ci aspettano. Voglio concludere questa stagione nel migliore dei modi insieme al mio staff. Le inglesi hanno portato quattro squadre nelle due finali delle coppe europee: è stato un dominio, quello d’oltremanica è un calcio molto intenso ricco di allenatori europei e di grandi budget. Le inglesi sono molto organizzate con tantissimi stadi di proprietà, il calcio italiano sta migliorando anno dopo anno: tutte le squadre vogliono crescere”.

Radu, Immobile e Wallace: “Tutti i giocatori sbagliano, Wallace sa di aver sbagliato. Credo che la sconfitta di domenica non sia dipesa da lui, ma da tutti, io per primo. Siamo tutti sulla stessa barca. Domani ha le stesse possibilità degli altri di giocare. Sta meglio, ha fatto una settimana piena. Farò delle valutazioni per lui come per gli altri componenti della rosa. I dati fisici sono buoni, la squadra sta bene a livello fisico. Si commettono degli errori che in determinate partite paghi”.

SEGUICI SU FACEBOOK



Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025