29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Inseguimento da film a Ciampino: un arresto

Inseguimento da film a Ciampino nel pomeriggio di ieri. Protagonisti la Polizia di Stato e un uomo di 47 anni.

Inseguimento da film a Ciampino nel pomeriggio di ieri 27 maggio. I “Falchi” della Squadra Mobile della Questura di Roma, hanno inseguito, intercettato e arrestato un italiano di 47 anni. Gli agenti hanno notato in via dei Cluniacensi due soggetti sospetti. Sono quindi scesi dalle proprie autovetture “civetta”, posizionandosi in appostamento ad una distanza tale da poter seguire le mosse dei due ma senza essere scorti. Dopo pochi minuti, vedendo che i due salivano a bordo di un’autovettura, una Fiat 500 parcheggiata a pochi metri, hanno proceduto a bloccarli, ad identificarli e perquisirli.

LA SCOPERTA E L’INSEGUIMENTO

Gli agenti hanno iniziato una perquisizione del veicolo, dato che l’unità cinofila ha segnalato la presenza di stupefacenti nel veicolo. Perquisizione che tuttavia ha dato esito negativo. Hanno quindi condotto il sospettato a Ciampino, dove risultava residente il padre. Il 47enne però, divincolandosi dal controllo degli agenti, con uno scatto fulmineo, è salito a bordo della propria autovettura dandosi alla fuga a folle velocità nel traffico cittadino. Da lì l’inseguimento da film, nel quale l’uomo ha urtato auto in sosta, imboccato diverse strade contromano e speronato anche l’auto dei poliziotti che lo stavano seguendo. La folle corsa è proseguita anche sul Grande Raccordo Anulare, fino a concludersi presso la rotonda di via della Cecchignola angolo Torpagnotta. Durante l’inseguimento, gli agenti della Squadra Mobilehanno notato che il soggetto aveva lanciato due fogli di carta dal finestrino che, successivamente recuperati, si sono rivelati due bollette per il servizio idrico ACEA, relative ad un’utenza sita ad Albano Laziale. E proprio presso quel comune, i poliziotti hanno scoperto l’effettiva abitazione del fuggitivo ed il motivo della forsennata fuga dell’uomo.

DROGA E ARMI

Con l’ausilio delle unità cinofile della Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma, presso una villetta a due piani, sono stati rinvenuti 12 involucri contenenti complessivamente oltre kg. 1,6 di cocaina; un involucro contenente gr. 8,3 di hashish; un involucro contenente gr. 6,9 di marijuana; 2 macchine per la preparazione di involucri sottovuoto; una pistola marca BERETTA, modello FS CAL. 9 Parabellum, con matricola abrasa ed un caricatore rifornito di 14 cartucce cal. 9 G.F.K. parabellum. L’uomo è stato arrestato per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e detenzione abusiva di arma da fuoco tipo guerra con matricola abrasa. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, ha disposto che l’arrestato fosse associato presso la Casa Circondariale di Velletri, in attesa del giudizio di convalida.

INTANTO PELLEGRINO SBAGLIA STRADA PER ANDARE DAL PAPA>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS