Connect with us

Cronaca

ROMA Ancora nomadi borseggiatori. Un danno per il turismo

Published

on

ROMA Ancora nomadi borseggiatori. Un danno per il turismo

ROMA Ancora nomadi borseggiatori. Un danno per il turismo.

ROMA Ancora nomadi borseggiatori. Li hanno scoperti i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. I quali, come ogni giorno, stavano controllando i mezzi pubblici, le fermate metro e le aree di maggior interesse del centro storico, per contrastare i reati contro utenti e turisti. Sono così finite in manette 10 persone, tutte straniere, di età compresa tra i 17 e 53 anni, con precedenti specifici. In ogni caso, i militari li hanno ‘pizzicati’ mentre sottraevano alle vittime, perlopiù turisti, effetti personali, smartphone e portafogli.

Tra gli arrestati, due giovani nomadi di 20 e 17 anni, domiciliati presso il campo di via Casale Quintiliani. I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina li hanno bloccati mentre derubavano dello smartphone una turista americana di 72 anni. I due avevano ‘puntato’ la donna, seguendola fin dentro un bar di via della Fontanella Borghese. Avevano poi approfittato di un momento di distrazione mentre pagava in cassa per sfilare l’oggetto dalla tasca della giacca.

I fermati maggiorenni sono stati portati e trattenuti nei vari comandi dell’Arma in attesa del rito direttissimo. Il minorenne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025