Connect with us

Primo Piano

ROMA La Raggi annuncia la costruzione di una nuova in chiesa in periferia

Published

on

ROMA La Raggi annuncia la costruzione di una nuova chiesa in periferia: i dettagli.

ROMA La Raggi annuncia la costruzione di una nuova chiesa in periferia. Queste le parole corredate da un video e pubblicate dalla sindaca sulla propria pagina Facebook:

Ieri sono stata insieme al presidente del XIV Municipio Alfredo Campagna a Valle Santa, una zona in periferia, un nuovo quartiere di Roma che sta nascendo. Sono stata insieme ai residenti per un momento di festa e di condivisione: abbiamo messo la prima pietra di quel che sarà la chiesa dedicata ai santi Mario, Marta, Audiface e Abaco, una famiglia cristiana di origine persiana, martirizzata proprio a Roma.

Costruire qui una chiesa, anzi un complesso parrocchiale – ci saranno anche un oratorio, un campo sportivo e un parco giochi per i bambini -, è veramente un passo importante sia dal punto di vista spirituale che sociale. I bambini, i giovani, le famiglie avranno un punto di ritrovo, un luogo che sarà di impulso alla creazione di una vera comunità.

Ci vorrà tempo, ovviamente, prima che la chiesa sia completata. I lavori inizieranno a breve. C’è ancora tanta strada da fare ma sono certa che questo sarà un tempo positivo. Ho augurato a tutti i residenti di vivere quest’attesa come l’inizio di un cambiamento e insieme a loro abbiamo lasciato nelle fondamenta della futura chiesa una “capsula del tempo”.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/2153407151440147/

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025