Connect with us

Primo Piano

ROMA Mimmo Lucano alla Sapienza: rischio scontri

Published

on

ROMA Mimmo Lucano alla Sapienza: rischio scontri

ROMA Mimmo Lucano alla Sapienza: rischio scontri.

ROMA Mimmo Lucano alla Sapienza, sale la tensione. Forza Nuova ha infatti indetto un comizio per “impedire la lezione del sindaco” di Riace. Un modo per combattere la “sostituzione etnica” e il “business dell’accoglienza”. La manifestazione del movimento di estrema destra si terrà lunedì prossimo davanti all’Università La Sapienza di Roma. Proprio qui Lucano, sotto inchiesta della magistratura e attualmente sospeso, parlerà agli studenti dell’esperienza nella sua città e del “cammino di rinascita di un paese abbandonato”.

La politica si schiera però compatta in difesa del primo cittadino. A partire dallo stesso ministro Salvini, che ha chiarito: “Non sono d’accordo con le sue idee ma da ministro e da uomo garantisco massimo impegno affinché il sindaco Lucano possa esprimere le sue idee. Lui come chiunque altro in questo Paese. La censura e la violenza non vanno mai bene“. Il titolare del Viminale ha poi ricordato la vicenda del Salone del Libro, dove è stato escluso lo stand di Altaforte, la casa editrice oggetto di polemiche per la sua vicinanza a Casapound.

Vale per il Salone del libro, per Lucano e per quelli che pacificamente e democraticamente vogliono esprimere le loro opinioni. Sarebbe bello che tutti, anche a sinistra, ragionassero così“, ha aggiunto Salvini. “Non possiamo tollerare che questo nemico dell’Italia salga in cattedra“, tuona però Forza Nuova. Il movimento non ci sta ala presenza di Lucano al seminario del Dottorato in ‘Storia, Antropologia, Religioni’. Ma al momento la Questura non avrebbe ricevuto alcun preavviso sulla manifestazione organizzata.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025