Le Rubriche
METEO Tempo di vacanze: in arrivo ondata di caldo africano
METEO In arrivo un’ondata di caldo africano con punte di 40° anche in Italia e in particolare al Centro-Nord. Secondo i meteorologi l’ultima settimana di giugno si prospetta rovente.
La poderosa ondata di caldo dovrebbe raggiungere l’apice tra il 27 e il 29 giugno. Attesi picchi di 37-40° a Bologna, Frosinone, Milano, Rieti, Roma, Torino, Sassari. Sono 39 milioni gli italiani in partenza per le vacanze, numero stabile rispetto allo scorso anno. Valigie pronte ma partenze ritardate per le incertezze del meteo. Il maltempo ha rallentato le prenotazioni ma dalla prossima settimana i meteorologi annunciano una svolta. L’Italia, come evidenzia Coldiretti, resta la destinazione preferita, scelta come meta dall’86% dei connazionali.
Il mare fa sempre la parte del leone per 7 italiani su 10 (70%), anche se in molti casi in combinazione con campagna, città d’arte, montagna e parchi. La maggioranza degli italiani in viaggio alloggia in case di proprietà o in affitto ma nella classifica delle preferenze ci sono anche alberghi, bed and breakfast, villaggi turistici e agriturismi (in aumento del 3% rispetto all’anno scorso. Se in piena estate è il mare ad essere più gettonato a inizio e fine stagione particolarmente apprezzate sono le scelte alternative: dai parchi alla campagna fino ai piccoli borghi, che fanno da traino al turismo enogastronomico con il 92% delle produzioni tipiche nazionali.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – DRAMMA AL RAVE PARTY: RAGAZZO SCAVALCA E MUORE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cronaca7 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoRoberto Palumbo, il primario del Sant’Eugenio rimane ai domiciliari: una domanda sorge spontanea.
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Cronaca7 giorni agoWeekend di pioggia e vento in arrivo: Roma e Lazio si preparano a un’altra sfida con il maltempo del 10 gennaio
