Connect with us

Le Rubriche

METEO Tempo di vacanze: in arrivo ondata di caldo africano

Published

on

METEO In arrivo un’ondata di caldo africano con punte di 40° anche in Italia e in particolare al Centro-Nord. Secondo i meteorologi l’ultima settimana di giugno si prospetta rovente.

La poderosa ondata di caldo dovrebbe raggiungere l’apice tra il 27 e il 29 giugno. Attesi picchi di 37-40° a Bologna, Frosinone, Milano, Rieti, Roma, Torino, Sassari. Sono 39 milioni gli italiani in partenza per le vacanze, numero stabile rispetto allo scorso anno. Valigie pronte ma partenze ritardate per le incertezze del meteo. Il maltempo ha rallentato le prenotazioni ma dalla prossima settimana i meteorologi annunciano una svolta. L’Italia, come evidenzia Coldiretti, resta la destinazione preferita, scelta come meta dall’86% dei connazionali.

Il mare fa sempre la parte del leone per 7 italiani su 10 (70%), anche se in molti casi in combinazione con campagna, città d’arte, montagna e parchi. La maggioranza degli italiani in viaggio alloggia in case di proprietà o in affitto ma nella classifica delle preferenze ci sono anche alberghi, bed and breakfast, villaggi turistici e agriturismi (in aumento del 3% rispetto all’anno scorso. Se in piena estate è il mare ad essere più gettonato a inizio e fine stagione particolarmente apprezzate sono le scelte alternative: dai parchi alla campagna fino ai piccoli borghi, che fanno da traino al turismo enogastronomico con il 92% delle produzioni tipiche nazionali.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – DRAMMA AL RAVE PARTY: RAGAZZO SCAVALCA E MUORE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025