29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Illegalità e degrado nell’area della Stazione Termini: boom di arresti e sanzioni

ROMA Illegalità e degrado nell’area della Stazione Termini: boom di arresti e sanzioni.

ROMA Illegalità e degrado nell’area della Stazione Termini. E’ questo che è stato scoperto durante mirati controlli, scattati ieri pomeriggio, nel quadrante compreso tra la stazione Termini, piazza dei Cinquecento, via Marsala e piazza dell’Indipendenza. In 8 sono finiti in manette da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai colleghi della CIO dell’8° Reggimento “Lazio”. I militari hanno inoltre sanzionato 18 persone.

Tra i fermati un 41enne romano, denunciato per non essersi fermato all’alt dei Carabinieri durante un posto di controllo alla circolazione stradale in piazza dei Cinquecento. Bloccato poco dopo, è stato anche sanzionato con la revoca della patente.  

Denunciati anche un 39enne polacco, un 34enne romeno e un 46enne macedone, tutti senza fissa dimora. Devono rispondere di inosservanza del Daspo Urbano, emesso nei loro confronti dal Questore di Roma su richiesta dei Carabinieri.

Stesso provvedimento per altri 4 cittadini stranieri, sorpresi, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente, a chiedere l’elemosina e ad offrire assistenza, non richiesta, a viaggiatori che stavano acquistando i biglietti presso le biglietterie automatiche della stazione Termini.

Sanzionati inoltre 14 cittadini stranieri per aver violato il divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore. Tutti stazionavano nelle aree di ingresso della stazione Termini, limitandone la libera accessibilità. Per loro è giunta anche una segnalazione al Sindaco di Roma che dovrà irrogare la prevista sanzione pecuniaria da 100 a 300 euro ciascuno.

In via Marsala, invece, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno sorpreso 4 parcheggiatori abusivi, multati di 771 euro ciascuno. A loro sono stati anche sequestrati totali 235 euro in monete, ritenute provento dell’attività illecita.

LEGGI ANCHE LA RAPINA IN ZONA PORTUENSE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS