Calcio
AS Roma e Inter alleate per il mercato

AS Roma e Inter alleate per il mercato. Anche se i due club sono usciti dal settlement agreement (a Trigoria l’anno scorso, una ventina di giorni fa i nerazzurri) il prossimo bilancio sarà fondamentale.
Per l’Inter l’ultimo scoglio da rispettare. Per la Roma il primo dove poter agire non dovendo rispettare il pareggio di bilancio. L’input societario al ds Petrachi è quello di rientrare di una quarantina di milioni di plusvalenze. Come nella passata stagione quando la vendita di Nainggolan (valutato 38 milioni) aiutò i giallorossi a rientrare nei parametri e quella di Santon (9,5 milioni) e Zaniolo (costato 4,5 ma sul quale alla Pinetina vantano il 15% sulla futura cessione) fu una boccata d’ossigeno per i milanesi Roma e Inter alleate nuovamente.
Diversi i calciatori sui quali si sta ragionando: Dzeko (il valore contabile si aggira sui 4,2 milioni), Kolarov (2,8) e Florenzi. Radu, Pinamonti, Dalbert e il giovanissimo Merola dall’altro. Al momento le parti non sono vicine. A Trigoria valutano Dzeko 25 milioni, l’Inter lo vorrebbe pagare la metà. Alla richiesta d’inserire Pinamonti come parziale contropartita il club nerazzurro ha proposto uno scambio alla pari. Daffreddata la pista Radu visto che il portiere già ‘pesa’ 12 milioni (i soldi da versare al Genoa per il riscatto) e per ottenere una plusvalenza l’Inter dovrebbe ipervalutarlo.
Diverso il discorso legato a Florenzi. Conte lo ha richiesto mettendo sul piatto il cartellino di Dalbert più un conguaglio economico. La Roma ha preso tempo. Nell’ultima settimana l’argentino Mauro Icardi è stato spesso accostato ai giallorossi ma sembra sia solo una mossa mediatica di Marotta per stanare la Juventus, interessata al giocatore ma che gioca al ribasso. Inoltre dalla Francia si parla di un interessamento del club capitolino per Veretout. Petrachi invece punta sul difensore Verissimo del Santos, suo vecchio pallino.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – CASALOTTI: DENUNCIATO PER AVER ESPOSTO UNA BANDIERA DELLE SS
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla