Seguici sui Social

Cronaca

ROMA TORPIGNATTARA Rissa in condominio per colpa della moto: feriti e arresti

Pubblicato

il

ROMA TORPIGNATTARA Rissa in condominio per colpa della moto: feriti e arresti

ROMA TORPIGNATTARA Rissa in condominio per colpa della moto: feriti e arresti.

ROMA TORPIGNATTARA Rissa in condominio per colpa della moto. Protagonisti tre cittadini romani, un 40enne e una coppia, lui 52enne e lei 46enne. Tutti hanno iniziato quella che sembrava una banale lite tra vicini, ma che è poi degenerata in una violenta rissa. Per questo, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Torpignattara, con l’accusa di rissa aggravata. E’ accaduto la scorsa notte in un condominio di via Torpignattara.  

All’origine della lite alcuni improperi dei conviventi contro il 40enne, a causa dei rumori troppo molesti che quest’ultimo, rientrando con la moto, avrebbe fatto parcheggiando il veicolo. Alla risposta dell’uomo, la cosa è degenerata. I tre hanno iniziato a scambiarsi violenti colpi, prima che i Carabinieri, allertati da alcuni abitanti della zona, intervenissero per fermarli.

Tutti hanno poi dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Vannini: il 40enne per una ferita da taglio in zona lombare, mentre il 52enne e la 46enne per varie contusioni.

Arrestati, i tre sono stati poi portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

I Carabinieri stanno ora indagando per far luce sull’arma utilizzata per il ferimento del 40enne.

INTANTO IN CELLA IL 16ENNE FERITO A MONTEROTONDO

Cronaca

Scopri il Vigna Ada Wine Festival 2025: l’affascinante mondo del vino naturale a Roma dal 16 al 18 maggio al Forte Antenne

Pubblicato

il

Scopri il Vigna Ada Wine Festival 2025: l’affascinante mondo del vino naturale a Roma dal 16 al 18 maggio al Forte Antenne

#VignaAdaWineFestival #VinoNaturale Sei pronto a scoprire il segreto dietro i vini naturali più esclusivi che stanno conquistando Roma?

Protagonisti: vignaioli a confronto

Immagina di chiacchierare direttamente con i maestri del vino che stanno stravolgendo le regole della viticoltura! Al Vigna Ada Wine Festival, i viticoltori appassionati condivideranno le storie dietro i loro capolavori naturali, offrendo un’opportunità unica per esplorare tecniche innovative e filosofie che promettono di stupirti. Preparati a rivelazioni che potrebbero cambiare per sempre il tuo modo di gustare un bicchiere.

Una festa ricca di gusto, cultura e divertimento

Cosa succede quando il vino incontra street food stellato e vibrazioni da festa epica? Questa edizione del festival trasforma Forte Antenne in un hub imperdibile, con incontri elettrizzanti, prelibatezze gourmet da tutta Italia e un’atmosfera che ti farà ballare tra un sorso e l’altro. Scopri se riuscirai a resistere al richiamo di sapori e suoni che promettono sorprese ad ogni angolo!

Serate all’insegna della musica e del divertimento

E se il festival continuasse fino a notte fonda con DJ set che ti faranno perdere la testa? Lasciati coinvolgere da selezioni musicali esclusive che elevano le degustazioni a veri e propri eventi da non perdere, trasformando ogni serata in un’avventura indimenticabile. Chissà quali emozioni nascoste scoprirai tra un vinello e un beat irresistibile!

Modalità e Prezzi

Per entrare in questo mondo di eccellenze, ecco cosa ti aspetta:
– Ingresso: 15€, con bicchiere da degustazione e tre gettoni inclusi
– Mezzo calice: 1 gettone
– Calice intero: 2 gettoni
– Valore gettone: 2,5 Euro

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento

Rimani aggiornato e non perderti nulla:
– E-mail: vignaadafestival@gmail.com
– Mobile: Tommaso Macina 388 4675602

Continua a leggere

Cronaca

Trastevere, serate senza autorizzazioni e oltre la capienza consentita: bar sequestrato

Pubblicato

il

Trastevere, serate senza autorizzazioni e oltre la capienza consentita: bar sequestrato

#ScandaloNotturnoARoma: Immagina un bar che si trasforma in una discoteca segreta senza regole, attirando centinaia di giovani nel cuore della movida!

La Verifica Inattesa della Questura

Nel cuore pulsante di Trastevere, a Roma, un locale prometteva serate latino-americane da urlo, con DJ e folli balli sui social. Ma cosa hanno scoperto gli agenti della Divisione polizia amministrativa? Un vero e proprio inganno: circa 400 giovani si accalcavano all’interno, ballando in uno spazio che, secondo la licenza, era destinato solo a servire bevande e cibo. Un segreto che ha lasciato tutti a bocca aperta!

Irregolarità da Paura

Approfondendo le indagini, il locale si rivelava una discoteca improvvisata su due piani, collegati da una scala in legno e ferro senza alcuna certificazione di stabilità. Gli agenti hanno trovato gravi violazioni alle norme di sicurezza antincendio: le uniche uscite al piano terra erano bloccate da grate di ferro o ingombrate da tavoli e sedie, creando un rischio mortale. E non è tutto – divanetti, cubi e tendaggi non erano ignifughi, gli estintori non erano revisionati, e cavi elettrici scorrevoli sul pavimento della cucina coperti solo da nastro adesivo!

Il Sequestro che Ha Bloccato Tutto

Dopo un’attenta attività coordinata dalla procura di Roma, il locale è finito sotto sequestro preventivo, convalidato dal giudice per le indagini preliminari. Una storia che fa riflettere su quanto possa nascondersi dietro le porte della notte romana!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025