FORI ROMANI UNITI Raggi: “Giornata storica”

Foro romano

FORI UNITI Il nuovo percorso unirà il Foro Romano, quello Palatino, il Foro di Traiano e poi quello di Cesare e di Nerva. Un percorso unico. La Raggi si esprime soddisfatta.

FORI UNITI Un nuovo percorso unirà i Fori storici della Capitale per un suggestivo viaggio nella storia. La Raggi è soddisfatta: “Ce l’abbiamo fatta! Oggi scriviamo una bellissima pagina della storia di Roma: i Fori sono finalmente uniti. Cittadini e turisti potranno vivere un’esperienza unica visitando nello stesso tempo il Palatino, il Foro Romano, il Foro di Cesare, il Foro di Traiano e il Foro di Nerva. Una passeggiata in 3000 anni di storia“.

IL 29 GIUGNO GIORNATA GRATUITA

Quel cancello che fisicamente separava secoli di storia adesso non c’è più. Oggi, grazie a questa intesa tra Mibac e Roma Capitale, restituiamo simbolicamente la chiave di quella porta ai romani, agli appassionati d’arte, ai turisti di tutto il mondo. Da fine giugno un nuovo percorso nel più emozionante parco archeologico del Pianeta – continua la Sindaca. “Si potrà passeggiare nella storia con un biglietto unico che permetterà di visitare i Fori Imperiali, il Foro Romano e il Palatino. Iniziamo con una giornata di visita gratuita: lo facciamo il 29 giugno, giorno della festa dei Santi patroni di Roma, San Pietro e Paolo. Poi questa sperimentazione proseguirà per tutto il 2019. Voglio ringraziare il ministro Alberto Bonisoli e tutte le persone, gli uffici, le istituzioni che hanno lavorato in questi mesi. E’ un grande successo. E questo risultato si deve alla tenacia e all’intensa collaborazione istituzionale. Tutto ciò dimostra che quando l’obiettivo è alto, condiviso, si possono superare resistenze e barriere burocratiche. E noi l’abbiamo fatto“.

INTANTO RISSA CONDOMINIALE A TORPIGNATTARA>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Ti potrebbe interessare