28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

AS ROMA Ancora un rifiuto: anche Barella dice no ai giallorossi

AS ROMA Per Barella si gioca a carte scoperte. Merito del presidente del Cagliari, Giulini, che all’Assemblea di Lega a Milano ha confermato i parametri sui quali la società giallorossa e l’Inter si stanno muovendo per arrivare all’azzurro.

Sulla questione Giulini ha dichiarato: «L’11 giugno abbiamo raggiunto un accordo con l’Inter sulla parte fissa, che è la cosa nettamente più importante in qualsiasi trattativa. Bisognava soltanto discutere dei bonus ma sono venti giorni che non sentiamo più i nerazzurri. Non so se sono ancora interessati a Barella. Intanto abbiamo chiuso con la Roma. Ci ha fatto un’offerta ancora più importante». Non dice le cifre, che però si conoscono. I nerazzurri offrono 36 milioni più 4 di bonus. I giallorossi 30 più 5 di bonus e il cartellino di Defrel.

Poi prosegue: «Non c’è nessuna asta. Credo sia legittimo che Nicolò si prenda un paio di giorni per decidere il suo futuro. Non ha preso accordi con nessuno. Speriamo che la questione si chiuda a breve». Qualcosa però non quadra. Che da un mese Barella ha un’intesa con l’Inter è cosa nota. Il Napoli non più tardi di un paio di settimane fa si è defilato. L’uscita del presidente è volta a ottenere la valutazione di 50 milioni richiesta. Tutto però dipende dal calciatore. Perciò le parole di Giulini hanno cambiato poco sostanzialmente. Sarebbe servito che il centrocampista aprisse alla Roma, invece è arrivata la conferma che il giocatore vuole vestire nerazzurro. Così si spiega la serenità dell’Inter.

La Roma non ritirerà però l’offerta. Come dire: se Conte vuole il centrocampista sardo dovrà almeno alzare la posta. Petrachi – ieri a Trigoria con il segretario Longo – torna su Veretout. Anche in questo caso bisogna attendere la scelta del calciatore, indeciso tra giallorossi, Milan e Napoli. Chi a Roma verrebbe di corsa è il difensore Mancini. Il ds lo ritiene la prima alternativa a Lyanco e Bartra. Nelle prossime ore nuovo affondo per il brasiliano del Toro: se non dovessero arrivare risultati positivi si virerà sull’atalantino, bloccato da Monchi a gennaio. Per Higuain da tempo c’è l’ok della Juventus al trasferimento ma manca quello dell’argentino. In quest’ottica, attenzione a Zaniolo, obiettivo bianconero.

Intanto Bruno Conti ha firmato per tre anni. Non come responsabile del settore giovanile ma confermato a capo delle Academy del club. Ufficializzato l’acquisto di Diawara: 21 milioni il costo totale del guineano. Per il giocatore un contratto di 5 anni a 1,8 milioni più bonus a stagione. Nel comunicato – e d’ora in avanti per ogni arrivo – spazio a importanti informazioni relative a dei minori scomparsi in virtù di una collaborazione con Telefono Azzurro e con il National Center for Missing and Exploited Children negli Usa. Mentre l’agente Pocetta chiude alla partenza di Pellegrini, Celar va in prestito al Cittadella. Sadiq infine vicino al Partizan.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUTIN GIOVEDI’ A ROMA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS