Connect with us

Ultime Notizie Roma

La nave Alex come Carola! Forzato il blocco: furia di Salvini

Published

on

La nave Alex ha appena forzato il blocco imposto dal Viminale.

LAMPEDUSA La nave Alex, della ONG Mediterranea, ha appena forzato il blocco navale delle forze dell’ordine e ha attraccato nel porto. Il personale presente sulla nave ha parlato di condizioni igienico-sanitarie pericolose e di mancanza di acqua. “Non avevamo altra scelta. Siamo stremati ma felici di aver portato in salvo queste persone”, ha dichiarato Alessandra Sciurba portavoce di Mediterranea Saving Humans. Ma Salvini risponde per le righe: “La nave dei centri sociali, che a quest’ora sarebbe già arrivata a Malta che aveva dato la disponibilità di un porto sicuro, infrange la legge, ignora i divieti ed entra in acque italiane. Le Forze dell’ordine sono pronte ad intervenire, vediamo se anche in questo caso la ‘giustizia’ tollererà l’illegalità: in un Paese normale arresti e sequestro della nave sarebbero immediati. Questi non sono ‘salvatori’, questi sono complici dei trafficanti di esseri umani. Ieri sono stati consegnati più di 400 litri di acqua potabile alla barca a vela Alex e altrettanti sono stati successivamente rifiutati. Oltre all’acqua, l’Italia ha garantito cibo, coperte e medicinali”. I migranti ora sono in attesa di scendere dalla nave e di toccare terra ferma.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA, TROVATO NEONATO MORTO NEL TEVERE >>> LEGGI QUI

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025