29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Lite insanguinata tra coinquilini: filippino nei guai

ROMA Lite insanguinata tra coinquilini: filippino nei guai.

ROMA Lite insanguinata tra coinquilini. E’ accaduto la scorsa notte. In manette, ad opera dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, è finito un cittadino filippino di 45 anni, accusato di tentato omicidio.

Appena rincasato, l’uomo, per futili motivi, ha iniziato a discutere animatamente con il suo coinquilino, connazionale di 53 anni.

Il diverbio tra i due è iniziato a distanza, dalle rispettive camere da letto. Poi, forse per qualche parola di troppo, è scattata la scintilla: il 45enne si è armato di coltello e ha fatto irruzione nella camera occupata dal 53enne. Una volta all’interno l’uomo, accecato dalla rabbia, ha sferrato un fendente all’addome del suo coinquilino ed è poi scappato.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, allertati da una segnalazione al 112. I militari hanno ricevuto una descrizione del fuggitivo, rintracciato e bloccato in via Monte Bianco, a poca distanza dalla sua abitazione.

La vittima è stata trasportata presso l’ospedale “Sandro Pertini” dove si trova tuttora in osservazione con una prognosi provvisoria di 10 giorni, per ferita alla parete addominale, non in pericolo di vita.

Successivamente i militari hanno rinvenuto e sequestrato il coltello, ancora sporco di sangue. Il 45enne è stato invece accompagnato nel carcere Regina Coeli.

INTANTO VALERIA MARINI NEI GUAI CON LA GIUSTIZIA

LIVE NEWS