29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Salvini omaggia Camilleri ma i fan si ribellano

«Addio ad Andrea Camilleri, papà di Montalbano e narratore instancabile della sua Sicilia», scrive sui social Matteo Salvini.

E, proprio sui social, si scatenano i commenti di alcuni utenti. Quelli che hanno seguito il confronto tra il politico e lo scrittore. Quest’ultimo, più di una volta, non aveva nascosto il proprio pensiero sul Ministro dell’Interno: «Non voglio fare paragoni ma intorno alle posizioni estremiste di Salvini avverto lo stesso consenso che a dodici anni, nel 1937, sentivo intorno a Mussolini. Ed è un brutto consenso perché fa venire alla luce il lato peggiore degli italiani. Quello che abbiamo sempre nascosto: il razzismo».

E Salvini replicava: «Eccolo! I suoi libri mi piacciono parecchio, i suoi insulti non tanto». Il tema dei migranti e del razzismo aveva visto Camilleri fieramente opposto al leghista. In occasione del rosario baciato da Salvini in campagna elettorale lo attaccò nuovamente: «Mi fa vomitare». E il ministro dell’Interno: «Scrivi che ti passa, io continuo a lavorare e, nel mio piccolo, a credere. Mi dispiace perché io adoro Montalbano. Non pensavo che un rosario, parlare di Maria, di padre Pio o San Francesco, potesse far vomitare o fosse sintomo di volgarità».

E proprio in questo ‘confronto’ intervengono gli utenti: «Non hai avuto rispetto di lui da vivo dovresti solo vergognarti di onorarlo da morto!!!», «Lo hai infamato e ora lo lodi….chi semina vento raccoglie tempesta Capitano!!!», «Almeno oggi potevi avere la decenza di stare zitto».

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – INCENDIO AL TUFELLO: DISABILE MUORE CARBONIZZATO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS