Connect with us

Primo Piano

ROMA Si è dimesso il vicepresidente vicario Enrico Stefàno

Published

on

ROMA Si è dimesso il vicepresidente vicario Enrico Stefàno.

ROMA Si è dimesso il vicepresidente vicario Enrico Stefàno. Ad annunciarlo una comunicazione ancora non ufficialmente protocollata, ma che sta già facendo il giro delle chat grilline. Stefàno aveva sostituito Marcello De Vito, in carcere dopo l’arresto per corruzione nell’ambito di un’indagine nata da quella sullo stadio della Roma. Il consigliere 5s non aveva però potuto nominare un proprio staff nè avere le mani libere. 

Stefàno non è mai stato nominato ufficialmente presidente dell’aula Giulio Cesare: per questo, servivano le dimissioni volontarie di De Vito o la sua revoca, atto che avrebbero dovuto firmare almeno 24 consiglieri. Da mesi vicepresidente vicario, ha dovuto dire addio anche alla guida della commissione Mobilità, cui teneva in particolar modo.

Su Facebook ha ringraziato il suo staff e i dipendenti comunali che lo seguono da tre anni. I motivi delle sue dimissioni, ha poi promesso, saranno rivelati in un secondo momento, “a mente fredda“. “Ovviamente resta il mio pieno e incondizionato appoggio alla maggioranza e a Virginia, che in questi tre anni sta facendo un lavoro straordinario e merita il supporto di tutti, amministratori e soprattutto cittadini. Continuerò a lavorare per Roma, che amo, dando il massimo per vedere realizzata la nostra idea di città“.

Ora, in attesa di votare il nuovo ufficio di presidenza del consiglio comunale, l’Assemblea capitolina sarà guidata da Francesco Figliomeni di Fratelli d’Italia.

https://www.facebook.com/enricostefanoportavoce/photos/a.404237636364944/2087833054672052/?type=3&theater

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025