Ultime Notizie Roma
Tragedia nel quartiere Prati. Muore Carabiniere

Tragedia nel quartiere Prati, un carabiniere perde la vita in servizio
Tragedia nel quartiere Prati – Questa notte, il vice Brigadiere M. C. R. è morto a seguito di alcune coltellate ricevute, per lui non c’è stato nulla da fare. Si trovava in via Pietro Cossa, a Prati, mentre svolgeva il suo servizio. Probabilmente aveva individuato due rapinatori e li voleva arrestare per furto con tentativo di estorsione. Il carabiniere 35enne, stava per fermare i due individui insieme ad altri colleghi appostandosi vicino al luogo dello scasso quando all’improvviso, uno dei due ha estratto un coltello e l’ha accoltellato ben 8 volte fino ad arrivare alla morte del carabiniere. Sono arrivati immediatamente i soccorsi ed è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, è deceduto appena arrivato. Ora è aperta la ricerca per trovare l’assassino, probabilmente di origine magrebina, per rendere giustizia al vice brigadiere.
Secondo quanto riportato dall’Arma, i due autori del furto, hanno chiesto 100 euro in cambio del borsello rubato, quest’azione si chiama ‘cavallo di ritorno’. I carabinieri sono alla ricerca di due magrebini di 1.80 d’altezza, uno con la felpa nera, l’altro con la felpa viola e uno dei due ha i capelli con delle meches.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne