Attualità
ULTIM’ORA Cambio di ruolo per il ministro Fontana

ULTIM’ORA Cambio di ruolo per il ministro Fontana.
ULTIM’ORA Cambio di ruolo per il ministro Fontana. A lui, leghista, è stato infatti affidato il Ministero degli Affari UE. Al suo posto, alla Famiglia, andrà Alessandra Locatelli. La proposta è arrivata da Salvini e il premier Giuseppe Conte, a margine di un evento a Roma, si è detto «ben lieto di accettarla». Il giuramento dei due neo ministri avrà luogo al Quirinale oggi alle 18, ha annunciato Conte arrivando alla Camera.
«Oggi ci sono due nuovi ministri. Siamo d’accordo con il presidente della Repubblica: alle 18 giureranno al Quirinale avremo il ministro Lorenzo Fontana che andrà agli Affari Europei e Alessandra Locatelli, attualmente alla Camera dei Deputati, che avrà le deleghe per Famiglia», ha spiegato Conte. «Si tratta di uno spostamento con l’acquisizione di un nuovo ministro nella compagine governativa di cui completiamo l’assetto e potremo così proseguire l’attività di governo», ha aggiunto.
«L’Europa è importante, non è solo l’economia», ha dichiarato Fontana, arrivando al ministero. «Ho letto di Conte e ho sentito di Salvini che ringrazio» per la fiducia sul mio nome.
«Ci aspettiamo presto dei risultati. A Bruxelles c’è molto da fare, si impegni per cambiare subito le regole di Dublino. Bisogna da subito impegnarsi per superare il principio di chi prima accoglie i migranti poi gestisce. Ora i fatti», il commento del M5S.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Attualità6 giorni ago
Bando in arrivo per concorso Ministero Cultura 2025: 2487 posti per diplomati e laureati
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Latina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico